Eventi

"Mi abbatto e sono felice": in scena a Fienile Fluò il 16 giugno

Sempre più spesso si sente parlare di crisi, scarsa produttività, povertà, inquinamento, surriscaldamento globale. Eppure sembra che la felicità dell'essere umano occidentale sia direttamente proporzionale a quanto produce e a quanto consuma: producendo si ottiene denaro e più denaro si possiede, più si consuma e ci si sente felici.

Ma è veramente così? Da questa interessante domanda nasce lo spettacolo Mi abbatto e sono Felice, in scena, per la prima volta a Bologna, venerdì 16 giugno alle ore 21.30 a Fienile Fluò in via di Paderno 9 

Il monologo, liberamente ispirato al saggio di Maurizio Pallante "La decrescita felice" (ed. Editori Riuniti, 2007), è interpretato dall'attore Daniele Ronco, diplomato alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, che crea uno spettacolo a totale impatto ambientale "zero", autoironico, dissacrante, che lancia una provocazione importante: far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l'impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo. Il monologo, che ha debuttato a Torino nel 2015, ha partecipato ad importanti festival, ottenendo numerosi riconoscimenti, fra cui il premio MaldiPalco, il premio CassinoOff e premio residenza della V edizione del bando promosso da Endas Emilia Romagna, Crexida/Fienile Fluò e Compagnia del Teatro dell'Argine/ITC Teatro, Teatro…Voce della società giovanile.


Si parla di