Eventi

Mercatini di Natale a Bologna e provincia

La tradizionale fiera di Santa Lucia, lo shopping alla Rocca di Dozza, il mercatino di via Altabella: l'atmosfera del Natale si respira ai mercatini cittadini

L'atmosfera di Natale comincia ad invadere la città: luci, colori, profumi e soprattutto mercatini straordinari ed eventi dedicati allo shopping delle feste. Tante le occasioni per trovare il regalo giusto per tutti, bere un brulè, trovare gli addobbi giusti...

Ecco una mappa dei Mercatini di Natale di Bologna e provincia: 

1. MERCATINO DI NATALE DI SANTA LUCIA. In Strada Maggiore dal 17 novembre al 26 dicembre 2016 c'è il tradizionale Mercatino di Santa Lucia: tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 20.30 le casette si aprono per svelare idee regalo creative, decorazioni, personaggi e luci per il presepe, docliumi e chi più ne ha più ne metta! Un mercatino da visitare assolutamente, proprio sotto al bellissimo portico dei Servi. 

2. MERCATINO DI NATALE DI VIA ALTABELLA. Un appuntamento ormai fisso con artigianato, dolciumi e addobbi di Natale in pieno centro a Bologna, proprio all'imbocco con via Indipendenza: data di inizio 2016 da confermare, orario  (tutti i giorni fino al 6 gennaio) dalle 9.30 alle 20.

3. MERCATINO DI NATALE DI MONGHIDORO. Domenica 18 Dicembre 2016 dalle ore 08:30 alle ore 18:30 prodotti dell’artigianato e della creatività per i regali di Natale. “LA FESTARINA DI NATALE” - festa per bambini a cura del Comitato di Cà di Pallerino in collaborazione con le associazioni: Gruppo Scaricalasino, Avis Monghidoro, Piazza Coperta-Le Pozze

4. MERCATINO DI NATALE DI DOZZA. Alla Rocca di Dozza un mercatino di Natale molto speciale: appuntamento il 10 e l'11 dicembre con i "Mercatini di Natale a Rocca di Dozza". 

5. "REGALI A PALAZZO". Dall'8 all'11 dicembre 2016 a Palazzo Re Enzo "Regali a Palazzo", trionfo dell'artigianato e del food di alta qualità. 

6. "VILLAGGIO DI NATALE FRANCESE" Da sabato 26 novembre a mercoledì 21 dicembre 2016, ospitato nella cornice di Piazza Minghetti, si terrà a Bologna una nuova edizione del “Villaggio di Natale Francese”. Sarà un’esclusiva occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale francese dove, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti, piccoli e grandi potranno immergersi nella magia del Natale.


Si parla di