Eventi

Memorias para un aniversario: arte e tradizione della cultura cubana

Cuba: la sua storia, i suoi intrecci, le sue tradizioni e contaminazioni artistiche e culturali raccontate attraverso la danza, la poesia, la musica. E' questo il principale filo conduttore dello spettacolo creato da Acela Moras, coreografa e ballerina cubana, in occasione del suo decimo anno di presenza e attività artistica in Italia.
Lo spettacolo, diviso in 3 atti, porterà sul palco alcuni momenti importanti della storia, cultura e tradizione di Cuba, rivisitati in chiave artistica attraverso la danza, la poesia e la musica:
- le sue radici indigene e la contaminazione afro-ispanica
- il culto degli Orichas e la sua influenza nella danza e nel canto, come espressioni di devozione ai santi
- la contaminazione ed evoluzione storica della danza e della musica: dal baile campesino e popular, al son, cha-cha-cha, mambo, fino alle espressioni più attuali e moderne della salsa cubana
Durante lo spettacolo si alterneranno ballerini, musicisti e poeti, offrendo al pubblico una rappresentazione artistica della "Cubania".
Lo spettacolo, aperto al pubblico, si svolgerà presso il Teatro Consorziale di Budrio il 17 Dicembre 2017 alle 17:00. L’ingresso è a pagamento, con posti numerati in galleria e platea:
• GALLERIA: 12€
• PLATEA: 10€
La vendita dei biglietti è già disponibile, contattare direttamente l’organizzazione:
tel: 349 8357429 - 339 1475406
info@acelamoras.it
https://www.facebook.com/events/1680033955382883


Si parla di