Eventi

Mostra "I libri di Mauro Bellei"

"I libri di Mauro Bellei" dal 26 marzo al 17 aprile alla Labs Gallery di via Santo Stefano. 

La mostra ricostruisce il percorso editoriale di Mauro Bellei, dalle prime sperimentazioni di autoproduzione iniziate negli anni novanta, ai libri d’artista, fino alle ultime pubblicazioni per bambini.

La ricerca di Bellei, come si evidenzia dai suoi libri, trova una continuità attraverso un filo sottile che ruota intorno al segno. Può essere semplicemente un segno trovato, come per esempio la lettura della superficie di un sasso, oppure un segno progettato e disegnato a tavolino.

All’interno della mostra sono visibili due distinti livelli: quello dei libri e quello di ciò che sta sotto (o dietro) quei libri. I due livelli si fondono insieme attraverso un unico elemento, un Tavolo Teatro: un tavolo che sorregge il libro e contiene, come un teatrino, alcune chiavi per andare alla scoperta di quel libro.

La selezione dei libri esposti ne comprende ventisette, adesso riuniti nel volume Un altro libro edito da Corraini.
In questa occasione sarà anche presentato Piccolo segno, un video di Mauro Bellei della durata di due minuti, e 3,2,1, un nuovo volume che invita i bambini a prendere famigliarità con i numeri. Questo è il primo libro di Occhiolino, neonato marchio editoriale che si rivolge al mondo dell’infanzia con l’obiettivo di intrecciare il narrare col fare.

Orari: 1 / 10 aprile: h 16 - 22; negli altri giorni su appuntamento, telefonare al n. 348-­9325473 oppure 347­9460110.


  


Si parla di