Eventi

Matthew Lee, "The genius of rock’n’roll" a Bologna

Tappa bolognese del tour che sta portando Matthew Lee e la sua band in giro per l’Italia e che si concluderà con ben tre concerti a Parigi. L’eclettico pianista e compositore, italianissimo nonostante il nome d’arte, si divertirà a fondere le Sue radici rock’n’roll con le sue radici italiane. Il risultato è che tutta una serie di classici della canzone italiana, verranno rivisti, stravolti, reinventati da Matthew Lee proprio in chiave rock’n’roll. Non a caso il tour si chiama Italian Roots, radici italiane.

Ma non solo, nella scaletta ci saranno anche grandi classici, brani inediti ed un sacco di sorprese come ormai Matthew ci ha abituato da tempo. Uno show, da non perdere, divertente, elettrizzante, superenergico e soprattutto unico grazie alle capacità di virtuoso del pianoforte che Matthew Lee mette in mostra in ogni Suo show.

Definito "The genius of rock’n’roll" dalla stampa internazionale, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50. 
«Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti, che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non “un’operazione nostalgia", ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità – racconta Matthew Lee, che vanta un’importantissima gavetta in tutto il mondo.

Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival di Senigallia; (Italia), Il Coca Cola Summer Festival a Roma (Italia), Il Festival di Sao Vincente (Capoverde); Musikmesse di Francoforte (Germania); Il Blues On The Farm (Uk); il Linton Festival (Uk), Il Cornbury Festival (Uk),Il Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia); L'Italian Force event ad Abu Dhabi (Emirati Arabi); Il Jazz club Hotel Meridien di Parigi (Francia); l'Hotel Metropol di Mosca (Russia) sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato. 
Costo del biglietto: 15,00€ + 1,50€ di prevendita. (posti numerati) 
La prevendita è disponibile on-line sul circuito LiveTicket, presso i LiveTicket Point o presso la biglietteria del teatro Tivoli con i seguenti orari di apertura: venerdì e sabato dalle ore 20.15 alle 22.30, domenica dalle 16.00 alle 22.00. Tutte le informazioni sul concerto all’indirizzo www.cinemativoli.it


Si parla di