Eventi

Manifattura delle Arti: Mercato della Terra, Lady Stardust e CostArena

La sinergia tra tre delle realtà che compongono la Manifattura delle Arti offre a chi resta in città un appuntamento di relax e intrattenimento: lunedì 1 agosto il Mercato della TerraLady Stardust (la programmazione estiva a cura del Cassero) e CostArena si mettono in rete e trasformano l'area del Parco del Cavaticcio, di via Azzo Gardino, di piazzetta Pasolini e di piazzetta Anna Magnani in un distretto vivace e conviviale, luogo di incontro, di cultura e di socialità. 

Parte alle 17.30 Mercato della Terra di Slow Food Bologna che ospita fino alle 23 presso la Cineteca di Bologna circa 25 produttori del nostro territorio con ortaggi e frutta, formaggi e salumi, carni e uova, pane e tanti altri prodotti per la vostra spesa a km zero, oltre naturalmente a tanti cibi di strada agricoli e artigiani. Non mancherà la compagnia dei musici di strada ad esibirsi tra le due Piazzette Pasolini e Magnani, così come le selezioni musicali di Piero Il Nocchiero presso il ristoro Il Cameo

Alle 21 al Centro Giorgio Costa è in programma il reading "Le mie memorie, le tue memorie, la nostra memoria" con l'associazione Piantiamo la memoria, a cura dell'Arci Brecht. 

Musiche di Mozart, Abreu, Semler-Collery, Stark, Yokoyama, Williams dalle 21,30 al Parco del Cavaticcio per Lady Stardust: sul paco si esibirà il Quattro Chouette, una giovane formazione nata nell’ottobre 2014 e composta da quattro clarinettiste dagli eccellenti curriculum individuali, unite dalla passione per il repertorio contemporaneo. Durante l'evento saranno attivi il cocktail bar e 4 punti di ristoro di qualità.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito


Si parla di