Eventi

"Made in Parco Nord": musica live, cibo e balli, il programma

Made in Parco Nord è un evento in un luogo di intrattenimento ormai collaudato che si propone di ripetersi nelle estati bolognesi e che quest’anno di svolgerà dal 18 agosto al 16 settembre proprio all’interno del parco cittadino in via Stalingrado a Bologna. 
Una kermesse che si estende per circa 50.000 mq in cui per un mese si svolgeranno concerti, spettacoli e tante altre sorprese, in cui si avrà la possibilità di ballare e di divertirsi, oltre che di gustare all’interno dei ristoranti la buona cucina, da quella tradizionale bolognese e nazionale a quella più particolare di altre culture internazionali. 

E poi ancora, i visitatori avranno la possibilità di spaziare dalle novità proposte nel mondo del fitness, della cosmesi, del design, dell’artigianato, dell’abbigliamento ai grandi acquisti come l’arredamento e le automobili. Nella piazza centrale della festa sarà collocato il Palco Centrale che ospiterà la balera con musica dal vivo eseguita da orchestre bolognesi e non solo, alle sue spalle la grande area outlet coperta dedicata allo shopping.

Sarà invece la struttura geodetica del Pala Nord ad ambientare ogni i concerti, da quelli dei grandi cantautori a quelli delle nuove proposte al Dj set. 

Sempre all’interno del parco è collocata poi un'altra area denominata “Vaga Mondo” che offrirà  un viaggio attraverso le cucine e le tradizioni del mondo allietato dall’allegria della “caliente” musica sudamericana e dove si svolgerà una vera e propria “fiesta nella festa” tra specialità brasiliane, argentine, cubane, messicane, musica dal vivo, animazione e tantissime occasioni per ballare. 

E, non da ultima, la gastronomia con i suoi ristoranti tradizionali emiliano - romagnoli, con quelli regionali italiani come il siciliano, il romano e poi quello a base di funghi e tartufo, la cucina del mare e l’immancabile pizza napoletana. Inserito, inoltre, nella sua tradizionale location la grande attrazione del luna park. 

Un evento, quindi, dedicato a tutte le fasce d’età, rigorosamente ad ingresso gratuito, raggiungibile facilmente sia con i mezzi pubblici sia con l’auto dato che il parco offre anche la possibilità di un grande parcheggio interno.

Il programma: 

Ecco gli eventi confermati (in aggiornamento):

Il 21 e 22 agosto non potete perdervi le incredibili esibizioni di Motocross acrobatico con il grande Massimo Bianconcini, campione del mondo 2016!;

La grande Orietta Berti sarà con noi il 21 agosto per una cena evento al ristorante Baqqalà - Fish restaurant;

sabato 25 Agosto 2018, dalle 19:00 HOLI, Il festival dei colori - il primo in Italia!;

Il 26 agosto dedicheremo una serata a due autori che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese: Mogol e Lucio Battisti, con il concerto “Il nostro canto libero”;

Il 31 agosto avremo sul palco Morgan e Megahertz con il loro concerto Bioelettrico;

Sabato 1 settembre Tunga on Tour con special guest le Lollipop!;

Il 7 settembre arriva Cristiano De Andrè, cantautore e polistrumentista figlio del grande Faber;

Sabato 8 settembre ci scateneremo con la festa Anni Duemila per eccellenza: We love 200;

Il 9 settembre ospiteremo lo Youtuber Luciano Spinelli per un incontro gratuito con i suoi fan;

Martedì 11 settembre la grande Loredana Bertè vi aspetta al Palanord con il suo “Amiche sì tour”;

Sabato 15 settembre tutti in pista con Swaggami;

Tutte le sere scuola di Drifting bolognese “Drift Arena” con il suo servizio di taxi drift per chiunque voglia provare questo stile di guida spettacolare.


Si parla di