Eventi

Apre al pubblico il Museo Realtà Virtuale «La Macchina del Tempo»

Sabato 21 aprile 2018 apre al pubblico il nuovo Museo Realtà Virtuale «La Macchina del Tempo», che dà la possibilità di vivere l'esperienza della «Bologna Medievale» dalla sua nuova e centralissima location: via Zamboni 7, a due passi dalle Due Torri.

Il nuovo Museo Realtà Virtuale «La Macchina del Tempo» è una "porta" che consente ai visitatori di volare fra le torri della città e passeggiare nelle sue strade, così come erano nel XIII secolo, persino interagire con i personaggi che popolano vicoli e taverne. Il tutto, insieme a un tutor, con l'utilizzo di uno speciale visore di Realtà Virtuale.

Il progetto arriva dopo un anno di successi (ultimo mese “sold-out”) e i 17 mila visitatori che hanno provato l'emozione di vivere la prima esperienza de «La Macchina del Tempo» presso la sede del Museo della Storia di Bologna. Oggi il grande progetto di realtà virtuale unico in Italia si evolve così con l'apertura del nuovo museo interamente dedicato e di nuove esperienze sorprendenti, con molte più postazioni a disposizione e tanti cambiamenti: ricostruzioni ancora più realistiche, interazione con i personaggi parlanti, nuovi luoghi da scoprire, postazioni raddoppiate e area selfie.

Le esperienze sono individuali, si svolgono comodamente seduti e con un tutor sempre a disposizione in caso di bisogno, indossando il nuovo visore Acer con l’innovativa tecnologia Windows Mixed Reality.


Si parla di