Eventi

"Il gatto con gli stivali": la storia di un micio che parla e ragiona

"Il gatto con gli stivali". Domenica 14 aprile "Il gatto con gli stivali" alle 16:30 al Teatro Testoni Ragazzi (spettacolo per bambini da 4 a 8 anni). 

Com’è il profumo del pane appena sfornato? Buono! Il profumo e anche il pane! Come si fa il pane ce lo spiega un mugnaio, perché è nel suo mulino che si produce la farina per fare il pane ed è in un mulino che prende il via la fiaba del Gatto con gli stivali. La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, Oliver, non avendo altro, lascia il gatto che si rivela subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona.

Eccome se ragiona! Per prima cosa chiede al suo padroncino un sacco di farina vuoto - beh, al mulino ce ne sono tanti! - e un paio di stivali. Per farne cosa? «Fidati di me!» gli dirà più volte, via via che si dipana il suo piano molto astuto che muterà il destino di Oliver. Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà così proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Informazioni e biglietteria:
+39 051 4153800
biglietteria@testoniragazzi.it


Si parla di