Eventi

Il coro e ottoni Fabio da Bologna chiudono il 46° ottobre organistico francescano

Sabato 29 ottobre 2022 alle 21:15 si terrà il concerto di chiusura della 46° edizione dell’ Ottobre Organistico Francescano bolognese organizzato da Fabio da Bologna – Associazione Musicale, presso la Basilica di S. Antonio da Padova a Bologna, Via Jacopo della Lana, 2.

Questo festival organistico rappresenta uno dei cicli più longevi e di maggior pregio di tutta Italia ed è il festival che ha dato propriamente vita a Fabio da Bologna Associazione Musicale.
Protagonisti di questa ultima serata saranno il Coro e Ottoni Fabio da Bologna diretti da Alessandra Mazzanti. Il programma, “Compositori di Francia e loro anniversari” vedrà l’unione di organo e ottoni, per proporre, tra le altre cose, anche la stupenda Messe solennelle in do diesis minore op. 16 di Louis Vierne per coro, 2 organi, ottoni e timpani, negli 85 anni dalla morte di Louis Vierne. All’organo siederanno Kim Fabbri e Giacomo Vignali.

Il festival viene realizzato con il Patrocinio del Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per l’Emilia-Romagna e il Patrocinio del Comune di Bologna, che ha pure concesso l’uso del city brand “èBologna”. Esso può avere luogo grazie al sostegno della Provincia S. Antonio dei Frati Minori (Provincia del Nord Italia), Basilica S. Antonio da Padova (Bologna), Case di Riposo Francescane, Viaggeria Francescana, Laboratorio Analisi S. Antonio, Ottica Garagnani, Farmacia Centrale di San Giovanni in Persiceto, Sebastiano Riguzzi-Agenzia Zurich, The man and the sea, NaturaSì.

L'ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti.


Si parla di