Eventi

Ospite dell'ottobre organistico Johannes Skudlik, affermato organista e direttore d’orchestra tedesco

Sabato 17 ottobre alle 21.15 avrà luogo il terzo concerto del 44° Ottobre Organistico Francescano Bolognese, organizzato da Fabio da Bologna – Associazione Musicale, presso la Basilica di S. Antonio da Padova a Bologna, Via Jacopo della Lana, 2, sullo stupendo organo Franz Zanin (1972). Grandi musicisti saranno ospiti della stagione e la loro grande abilità comunicativa e interpretativa permetterà di offrire grande musica coniugata a vero divertimento. I concerti successivi si terranno nei sabati 17, 24 e 31 ottobre.

Ospite del terzo appuntamento della rassegna sarà Johannes Skudlik, organista e direttore d’orchestra tedesco dall’affermata carriera internazionale, nonché fondatore e ideatore di importanti festival musicali come il Bayerischen Orgelsommers e l'Euro Via Festival. Il programma da lui proposto sarà un interessante viaggio attraverso la musica organistica francese e tedesca dal XVIII secolo ai giorni nostri, con brani di J. S. Bach, Schneider, Cochereau, Franck e Liszt.

Il festival viene realizzato con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Segretariato Regionale per l’Emilia Romagna e il Patrocinio del Comune di Bologna, che ha pure concesso l’uso del city brand “èBologna”. Esso può avere luogo grazie al sostegno della Provincia S. Antonio dei Frati Minori, NaturaSì, Laboratorio Analisi S. Antonio, Case di Riposo Francescane, Viaggeria Francescana, Ottica Garagnani, Sebastiano Riguzzi-Agenzia Zurich, Farmacia Centrale di S. Giovanni in Persiceto, Wall Street English Bologna Caffè Mazzini, Gelateria Mazzini, Bar da Jenny, Studio Progettazione Termotecnica e Prevenzione Incendi Ing. Andrea Diolaiti.

Per la partecipazione ai concerti verranno seguite le norme previste dal Protocollo CEI per la partecipazione alle celebrazioni. I posti previsti in sicurezza all’interno della Basilica sono 155.
L’ingresso è a offerta libera.


Allegati

Si parla di