Eventi

Gump Opening Party: Francis Inferno Orchestra

Il producer australiano Francis Inferno Orchestra è l’ospite speciale del primo Gump, il nuovo party del Cassero che un venerdì al mese porterà a Bologna volti noti e new entry della scena dance ed elettronica internazionale affiancandoli ai migliori dj della città. Insieme a lui stasera anche Dino Angioletti e Dj Rou.

Griffin James, in arte Francis Inferno Orchestra, è originario di Melbourne. Uno a cui piace tantissimo il calore dell’house e che ama infarcire le sue produzioni con sample di vecchia disco e suoni ruvidi di drum muchine. I suoi set a spasso nella dance di derivazione black sono ricchi di rarità musicali e stranezze elettroniche (esemplare in tal senso la sua Boiler Room del 2016 a Londra), ma anche di finezze techno: nella lista dei suoi dischi preferiti, elencati per l’occasione nientepopodimento che sul The Guardian, c’è addirittura 
“Return” di Planetary Assault System.
Sulla sua label Superconscious Records, fondata insieme a Fantastic Man, è uscito nel 2017 l’ep “Oasis & a Time” con una traccia dedicata agli abitanti del sobborgo di Burwood nella sua città. "
Veranda Culture” è, invece, il suo ultimo album.

https://www.facebook.com/francisinfernoorchestra/

Nato fra le mura del bolognese Kinki, Dino Angioletti ha subito catalizzato l’attenzione di tutta la scena, grazie ad una personalissima interpretazione dell’elettronica, fra influenze detroitiane, approccio deep e spiccato senso del groove.
In poco tempo Angioletti è diventato uno dei nomi più chiacchierati del panorama nazionale, trovando palcoscenici come l’Echoes, il Cocoricò e Red Zone, oltre alle one night Folies de Pigalle, Doc Show, Juice of Juiceo.
Dal 1994 è membro della crew Pastaboys – insieme a Uovo e Dj Rame – con i quali ha prodotto svariate hit, collaborato con personaggi come Osunlade, Masters At Work e fondato la label Manocalda, per dare spazio a nuove produzioni dal forte piglio sperimentale. Nel 2014 insieme a Fabrizio Maurizi, come lui proveniente dalla "Bassa Bolognese”, ha dato vita a Bassa Clan, progetto nato dalla reciproca passione dei due per la "bella musica, quella autentica”.

Francesco Zaniboni aka DJ Rou è bolognese doc. Nei suoi set è ispirato da tutto il library sound 60/70 e da tutto il jazzy hip hop. È fondatore del negozio-punto-di-ritrovo L’Archivio, punto di riferimento della scena musicale bolognese e per gli appassionati di vinili. Le sue eclettiche selezioni, le sue recenti produzioni su Red Rooster Records (di cui è lui stesso fondatore insieme all'amico D'Arabia) lo consacrano, ogni giorno che passa, protagonista della scena underground italiana. Tra i prossimi progetti compaiono la realizzazione di un paio di Ep per Daphian e Cognitiva Records.


 


Si parla di