Eventi

Gli oli essenziali d'inverno: possono veramente aiutarci? Relatrice Dana Goldoni

Family Academy di Immobiliare San Pietro è lieta di invitare alla partecipazione gratuita al corso curato dalla dottoressa Dana Goldoni per scoprire meglio tutte le proprietà benefiche degli oli essenziali.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA SU: sociale.immobiliaresanpietro.it
Ti aspettiamo alle 19:45 per la registrazione

OLI ESSENZIALI D’INVERNO: POSSONO VERAMENTE AIUTARCI?

In che modo gli oli essenziali possono essere utili nella quotidianità di tutta la famiglia? La dottoressa Goldoni risponderà a questa domanda spiegando tutte le proprietà degli oli (balsamiche, antisettiche, antibatteriche, antivirali e antinfettive), i metodi di estrazione, le certificazioni che servono, quali scegliere per proteggerci nella stagione fredda e come usarli anche nei soggetti che ne sono più sensibili. In questa occasione, scoprirai che gli oli essenziali sono ben più che semplici “profumi naturali”, ma veri e propri rimedi naturali che la terra ci ha donato.

Cosa sono gli oli essenziali e come affrontare l’inverno e i disagi di stagione

Perché scegliere gli oli essenziali
Gli oli essenziali sono sicuri?
Metodo di estrazione
Che cosa sono le certificazioni e servono davvero?
Da dove cominciare
Metodi di applicazione
Usi degli oli essenziali
Protezione ed energia

Quali oli prediligere per proteggerci dal freddo
Quali per aiutarci a eliminare gli stravizi delle feste
Come usarli
Esempio di routine giornaliera per prevenire
Utilizzo nei soggetti sensibili (bambini, anziani e donne in gravidanza)
La conferenza sarà informativa, aperta e interattiva, lasciando ampio spazio a domande e chiarimenti

Il corso gratuito, organizzato da Immobiliare San Pietro, sarà curato dalla dottoressa in Biotecnologie Farmaceutiche Dana Goldoni.

Ti aspettiamo!
Il corso ha un numero di posti limitato, per ulteriori info puoi contattare Paola al 3498609761
Al termine del corso ti verrà inviata la dispensa via mail.
Relatrice Dott.ssa Dana Goldoni:
Laurea in Biotecnologie Farmaceutiche, seguita ad anni di ricerca biomedica in Francia e in Gran Bretagna dopo aver ottenuto il dottorato in elettrofisiologia. La divulgazione scientifica é sempre stata la sua passione che ha portato avanti dagli anni dell’università. Ora si occupa di divulgazione scientifica sull’aromaterapia, focalizzando l’attenzione sulla biochimica e fisiologia degli oli essenziali sul corpo umano e animale.
Si occupa inoltre di traduzioni mediche di testi di aromaterapia, è co-autrice delle guide “Guida rapida all’aromaterapia” e “Introduzione all’aromaterapia”. Grazie alla sua esperienza come ricercatrice spesso pubblica articoli scientifici in linguaggio divulgativo e si occupa di insegnare la sua passione sia ai professionisti che all’utente finale.


Si parla di