Eventi

Giuliano Dottori, David Ragghianti e Andrea Biagioni in concerto a Bologna

Sabato 13 maggio appuntamento da non perdere a L'Altro Spazio di Bologna per la rassegna La Fabbrica live organizzata dall'etichetta indipendente La Fabbrica. Giuliano Dottori, David Ragghianti e Andrea Biagioni in concerto. Inizio live ore 22 Ingresso gratuito GIULIANO DOTTORI: chitarrista e produttore dal curriculum denso di collaborazioni, ha lavorato live e in studio con Barbara Cavaleri, Daniele Tenca, Atletico Defina, Alessandro Raina, Paolo Cattaneo, FiloQ, Mimes of Wine, Syria, Thony, Simone Lo Porto, Michael Baker, Federico Ferri, Lucia Manca, Nicola Cioce, Rumori dal Fondo e altri ancora.

Dal 2008 è nella formazione degli Amor Fou. Come cantautore ha esordito nel febbraio 2007 con l'album Lucida. Due anni più tardi ha pubblicato Temporali e Rivoluzioni. Il nuovo disco si chiama "L'arte della guerra - vol. 1". ANDREA BIAGIONI: cantante, musicista e insegnante di musica: sa suonare sia pianoforte sia la chitarra e trasmette la sua grande passione agli studenti delle scuole di Montelupo e Pontedera; non solo, è stato anche un attore di cinema e teatro: in passato, ha preso parte al musical Jesus Christ Superstar. Nel suo curriculum, vanta la partecipazione alla Berklee di Boston e a XFactor10. DAVID RAGGHIANTI: "Nasco il 21 marzo a primavera in Toscana.

Cuspide tra Pesci e Ariete, fin da piccolo cerco un punto d'accordo tra lo stare sott'acqua e salvare tutta l'umanità in un giorno solo. Ho passato l'infanzia in campagna a piedi scalzi. Ho ereditato da mio padre la passione per la poesia e da mia madre alcuni libri di scrittori sudamericani. Inizialmente demo casalinga perlopiù acustica comincia a prendere forma grazie all'incontro con Giuliano Dottori che ha curato la produzione artistica e gli arrangiamenti. La registrazione è avvenuta presso lo "Jacuzi Studio" di Milano durante l'estate e l'autunno del 2014. In seguito il disco è stato mixato da Matteo Cantaluppi nel suo studio di Berlino. Hanno suonato con me, oltre a Giuliano Dottori, Mattia Pittella, Mauro Mr. Fox Sansone e Nico Turner."


Si parla di