Eventi

Alla scoperta del giardino incantato di Palazzo Varignana

Inserito tra "I boschi incantati di Husqvarna", custodi di alberi secolari e coloratissimi foliage

FOTO Archivio Grandi Giardini Italiani

Da settembre a novembre va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto.
Grandi Giardini Italiani e Husqvarna presentano il progetto ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono.
 
Anche Giardino di Palazzo di Varignana (BO) fa parte dell’itinerario, dove sarà possibile ammirare il foliage di querce, olmi e frassini maggiori. Il Giardino di Palazzo di Varignana è aperto tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 18.00 (prenotazione obbligatoria). 


Inoltre, ogni sabato pomeriggio alle 15 dal 24 settembre al 12 novembre si terranno letture per bambini dedicate alla natura, al riparo dell’olmo che costituisce l’anima e la memoria di villa Amagioia e del suo splendido giardino ornamentale. Ai più piccoli che ascolteranno le fiabe sarà dato un omaggio, con una bella tazza di cioccolata nei pomeriggi più freddi. Per i genitori, invece, verrà organizzata la visita guidata del giardino.
Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 051.19938300.
(Per i bambini fino agli 8 anni l’ingresso è gratuito. Dagli 8 ai 12 anni il biglietto comprensivo di lettura di fiabe e pranzo è di 25 euro a persona mentre per gli adulti il costo è di 40 euro a persona comprensivo di visita guidata e pranzo). 


Allegati

Si parla di