Eventi

Gelato ... da sballo: fiction itinerante in cui la Bologna di un tempo prende vita

Nella serata di Giovedì 4 Agosto a tutti i partecipanti al nostro "giro" bolognese verrà offerto un Gelato da Sballo !!!

UN VIAGGIO REALE NELLA BOLOGNA VIRTUALE

E' un percorso fuori dal comune - sballato per l'appunto - con il "buon vecchio" WALKMAN che ha il compito di guidare bolognesi e turisti per le vie del centro della nostra Bella Bologna. Così il WALKMAN esce dal vintage e diventa moderna macchina del tempo.

Un evento unico e fortemente riconoscibile, una fiction itinerante in cui la Bologna di un tempo prende vita svelando particolari nascosti ed inediti tra arte, musica, storia e un pizzico di follia. Il racconto è recitato da 18 ATTORI ed è registrato con la sofisticata tecnica OLOFONICA in cui i suoni vengono percepiti in modo estremamente realistico creando situazioni suggestive per sorprendere e stupire l'ascoltatore.

E' una sorta di gioco di abilità perché soltanto ascoltando con estrema attenzione le indicazioni di UGO, l'Amico Virtuale nascosto all'interno del WALKMAN, i visitatori non si perderanno durante la passeggiata nel centro di Bologna dove verranno catapultati in un'atmosfera surreale incontrando strani e bizzarri personaggi di fantasia, oppure incrociandone altri realmente esistiti e riemersi dal passato per aiutare il cammino; il tutto con un approccio emotivo ed esperienziale in cui fantasia e nostalgia giocano un ruolo fondamentale.

DURATA - Il percorso culturale ha una durata di circa 80 minuti.

COME PARTECIPARE - Prenotazione obbligatoria

- compilando il FORM in pagina PRENOTAZIONI nel sito www.bolognadasballo.it

- telefonando ai numeri 051480977 - 3284412533 in orario di ufficio.

DOVE SI NOLEGGIA - Presso MASTER KEY in vicino ad Altabella e via Oberdan dove ritirare il mitico WALKMAN con l'inseparabile CUFFIA e AUDIOCASSETTA.

BOLOGNAdaSBALLO … fa parte di bè bolognaestate 2016,

il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.


Allegati

Si parla di