Eventi

Friuli Venezia Giulia e Veneto: VIII tappa del giro d'Italia al Costarena

GIRO D'ITALIA II° edizione, Culturando e Degustando in bicicletta attraverso le regioni italiane. Dopo il successo della prima edizione è stato deciso di riproporre la rassegna in 14 tappe dedicata alla "bicicletta e alle varie regioni d'Italia, attraverso momenti artistico-culturali, gastronomici e 'geografici'. Iniziativa, che vuole essere in primo luogo un omaggio alla "bicicletta", mezzo di trasporto sano, economico, popolare, e in secondo luogo, alle varie regioni d'Italia.

Martedì 26 Luglio!

Ottava tappa: Friuli Venezia Giulia e Veneto presso CostArena via azzo gardino 48 Bologna

Ore 20.30-Cena con menù fisso regionale a cura di Mariella Riccio

Costo cena € 15,00 bevande escluse

h 21.00 presentazione della regione a cura di Fabio Formentin

Le terre del Carso e la guerra 15-18, l'estremo nord dell'Adriatico e Aquileia, Venezia intesa come straordinario paesaggio urbano e lagunare, il delta del Po, le Dolomiti ampezzane e le terre ladine.

h21.30 Spettacolo teatrale "Piccola passeggiata" e "L'aumento", due atti unici di Dino Buzzati a cura della compagnia TenTeatro. Regia di Graziano Ferrari.

"L'aumento" e "Piccola passeggiata". Dino Buzzati famoso letterario, ha scritto per il teatro poche opere tra le quali molti atti unici. Vediamo qui due esempi tipici del suo stile artistico: il primo, "Piccola passeggiata", si distingue per la sua vena simpaticamente crepuscolare con venature di incomprensibile assurdità, la sfida a scacchi tra un ingenuo uomo di mezza età vicino alla morte e la morte stessa personificata in un personaggio reale. Il secondo, "L'aumento", esprime la sua voglia di satira sociale nel ricreare un caso, aimè, purtroppo di persistente attualità, come quello di un impiegato che chiede l'aumento in un momento sbagliato…

Prenotazione al numero (lu-ve / h14-19) o


Si parla di