Eventi

Bologna Children’s Book Fair: la Fiera del Libro per Ragazzi 2016

La Fiera del Libro di Bologna, dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore: appuntamento dal 4 al 7 aprile 2016

Qui convergono artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.

Tra gli stand si possono trovare editori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo: convivono colossi editoriali storici con piccole e coraggiose realtà che portano avanti un progetto culturale ben preciso. È impossibile trovare altrove la varietà e la vastità editoriale che ogni anno si riunisce a Bologna.
 
L’edizione 2016, che si tiene dal 4 al 7 aprile, forte di tutte queste caratteristiche, si prospetta ricca di novità. Una di queste è il Padiglione 32. “Fuel the imagination” è il leitmotiv della Fiera del Libro per Ragazzi 2016, che quest’anno ospiterà nel padiglione 32 il Bologna Digital Media (dal 4 al 6 aprile): un nuovo centro dinamico e vivace in cui editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori creeranno connessioni con start-up ma anche con brand affermati,  approfittando delle numerose opportunità offerte dal mondo digitale in continua espansione. Un settore, quello digitale, da sempre ospitato e coltivato in Fiera e che con gli anni si è sempre più consolidato e che testimonia la corsa al futuro e il sempre maggiore interesse per i nuovi media della Bologna Children’s Book Fair.
 
 


Si parla di