Eventi

Festa del Gelato artigianale di Casalecchio di Reno

La kermesse casalecchiese è ormai un appuntamento fisso ampiamente partecipato, si sono stimate 60.000 presenze per l’anno 2015,che riempirà con i suoi colori, profumi e varietà Via Marconi, e le Piazze annesse, nelle serate del 22-23-24 luglio 2016. 

Dopo il primo appuntamento di martedì 12 luglio presso Gelateria Gianni con la cena pro AVIS; lunedì 18 luglio ci sarà una degustazione di granite presso la Gelateria Tortiamo; martedì 19 luglio serata Food&Drinks e il gelato de La Carapina presso B+ Street Kitchen; per concludere in bellezza mercoledì 20 luglio in Via Pascoli e Piazza del Popolo ci sarà la Tavolata della Solidarietà dove Sfoglia Rina, Bar Teatro, Tortiamo ed Eventi collaboreranno per concludere il progetto iniziato lo scorso anno: comprare un mezzo per la Protezione Civile di Casalecchio. Ad aiutare nel lodevole impegno ci sarà anche Duilio Pizzocchi che con risate e allegria renderà l’impresa facilmente raggiungibile. 

La prima importante novità di quest’anno sono i confini della Festa che si allargheranno comprendendo anche la parte più alta di Via Marconi fino a Via Dante, grazie ad un nuovo punto spettacolo e alla volontà dei commercianti di animare una parte di strada prima esterna al percorso. 
Sedici saranno le gelaterie partecipanti alla Festa, tra quelle presenti in manifestazione e quelle “on the road”, e il gusto dell’anno sarà un connubio famoso e apprezzato che i maestri gelatieri sapranno sposare al meglio per trasformarlo in cremosità e dolcezza: ricotta e pere. Per riuscire ad assaggiare il gusto prescelto anche nelle nove gelaterie esterne alla festa, e per poter votare il più buono, ogni sera ci sarà la biciclettata del gusto in collaborazione con AVIS e la Polizia Municipale. 

Tantissimi gli spettacoli che animeranno i tre giorni di festa: musica dal vivo, esibizioni di ballo e zumba, orchestre, dj set, animazione per bambini, cover band, cantastorie (grande novità di questa edizione), concerto degli artisti emergenti che hanno partecipato alla rassegna “tieni il palco”, il tributo al grande David Bowie degli Starmen che interpreteranno in due ore di spettacolo quasi cinquant’anni di carriera, la parata di conclusiva afrobrasiliana con i Marakatimba e il gruppo di ballerine Sambeleza, e tanto altro… 

L’invito è per venerdì 22 luglio alle ore 20.00 per l’inaugurazione della Festa con il taglio del nastro a cui saranno presenti il Sindaco Massimo Bosso, la Presidente pro tempore di Casalecchio fa Centro Elisa Filippini e il Presidente di Eventi scarl Mirko Aldrovandi. Per l’occasione ci sarannoMalandrino e Veronica sull’Insolitobusche daranno il via a tre serate di spettacoli, socializzazione e soprattutto… gelato!
Per maggiori informazioni: Eventi tel. 051.634.04.80
 


Si parla di