Eventi

Festa di Strada in via Firenze: shopping, sport e burattini

Sabato 21 e domenica 22 maggio i commercianti dello Shopping Center di via Firenze promuovono la festa di strada Sport, moda e simpatia sostenuta da Confcommercio Ascom Bologna e con il patrocinio del Quartiere Savena, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Per questo fine settimana sono in programma musica, spettacoli ludici e intrattenimenti sportivi nel centro allestito con mostre di artigianato e degustazioni di prodotti tipici delle regioni italiane realizzate per il Grande mercato dei Sapori d’Italia.

Numerosi eventi per grandi e piccini animeranno l’area shopping dove i negozi rimarranno aperti tutto il giorno offrendo alla clientela tanti omaggi, sconti e degustazioni. Allo Shopping Center Via Firenze vi saranno numerose iniziative, spettacoli e musica e, in entrambe le giornate, dalle ore 17 in avanti aperitivo con maxi buffet.

Alle ore 17 di sabato e alle ore 10.30 di domenica Spazio Dinamico proporrà agli ospiti una lezione di yoga e dimostrazioni di osteopatia.

Sabato e domenica gli Arrotini della Val Resia saranno a disposizione del pubblico dalle 9 alle 18 per affilare oggetti a prezzi modici. 

Per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato 21 si esibiranno i burattini della Compagnia La Garisenda alle ore 15 con lo spettacolo “Cappuccetto Rosso in cerca di nuove avventure”. 

Ricco il programma della giornata di domenica 22 che si aprirà con la 5a sfilata cinofila alle ore 9. Dalle ore 9.30 Officina Acconciatori & Estetisti proporrà tagli, pieghe e servizi di estetica a prezzi ridotti: tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Anffas Onlus - Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Alle 16 il duo comico bolognese Gem Boy Bikini si esibirà con una serie di canzoni divertenti e, a seguire, Pole Dance San Lazzaro presenterà un mix di figure acrobatiche e danza con la pertica.

Unire abilità artigiana, divertimento per il pubblico e solidarietà sarà anche quest’anno l’obiettivo della Festa.
 


Si parla di