Eventi

"Fiera della Cipolla": tradizione, cultura, gastronomia, musica e spettacolo

Fiera della cipolla - Tradizione, cultura, gastronomia, musica e spettacolo dal 16 al 18 settembre 2016. Tradizione, cultura, gastronomia, musica e spettacolo si uniscono per dare vita alla sagra più importante del paese, che da anni attira a Mezzolara un foltissimo pubblico.

Un'occasione festosa che ha origini lontane nel tempo, quando per festeggiare il patrono del paese, San Michele Arcangelo, venivano portati in piazza i prodotti dei campi tra cui le cipolle, vera eccellenza del luogo, alle quali si dedicò, per l'appunto, il nome della sagra.

Il calendario prevede iniziative culturali, spettacoli di intrattenimento ed eventi sportivi per un sempre più grande e variegato numero di visitatori.

Il grande stand gastronomico nel parco antistante Villa Rusconi si trasforma quest'anno nel Ristorante Arcimboldo, dal pittore cinquecentesco che è stato preso a simbolo della fiera e che si divertiva a raffigurare il viso umano attraverso composizioni di frutta, fiori, ecc. Il menù (non solo a base di cipolla) si apre con i famosi tortellini e sarà preceduto da un aperitivo servito all'ingresso.

Mercato degli ambulanti e hobbisti in Via Schiassi e Riccardina.

Costo: Ingresso libero 
Info: 333 5312882 


Si parla di