Eventi

Festa del riuso al Centro Sociale Costa

Festa del Riuso - Sabato 22 Settembre - Centro Costa

Il primo appuntamento dopo la pausa estiva con la Festa del Riuso nel bel cortile del Centro Sociale Giorgio Costa, in via Azzogardino 44, dalla mattina al pomeriggio.
Le feste del riuso sono una divertente occasione per fare spazio a casa propria senza dover buttare beni ancora usabili. Ma anche un momento per promuovere socialità ed educazione ambientale.
Ogni privato cittadino potrà prenotare uno spazio per portare i suoi oggetti usati di cui si vuole liberare per regalarli, scambiarli o venderli.

VALIGIE DI LIBRI
Libri già letti da rimettere in circolazione? Ricorda di portare la tua valigia piena di libri già letti per scambiarli, regalarli o venderli alla Festa del Riuso!
Allestiremo uno spazio speciale per le "Valigie di libri" e organizzeremo una lettura pubblica di pagine scelte dei libri portati nel teatro all'aperto del centro Costa!!!!

REPAIR CAFE'
Anche in questa edizione della festa avremo, insieme al mercatino, la presenza del "Repair Cafè" gestito dall'associazione Rusko. Un laboratorio aperto a tutti per imparare a riparare insieme gli oggetti che non funzionano più o hanno semplicemente bisogno di una rigenerata.


Evento realizzato in collaborazione tra:
RETE SOCIAL STREET BOLOGNA / GRUPPO RIUSO
ASSOCIAZIONE RUSKO
CENTRO SOCIALE GIORGIO COSTA

nell'ambito del progetto RI-PORTO
Col sostegno di:
COMUNE DI BOLOGNA
QUARTIERE PORTO-SARAGOZZA


Si parla di