Eventi

Festa degli alberi alla casa del Paleotto

Natura, movimento ed allegria per la Festa degli Alberi al parco del Paleotto. In occasione della Festa Nazionale degli Alberi, domenica 27 novembre 2016, il Selene Centro Studi apre la CASA del Paleotto a tutti amici dell'ambiente per una giornata di laboratori espressivi ed esperienziali a contatto con la natura, dove divertimento e nuove conoscenze ci accompagneranno per tutta la giornata (dalle 10:30 alle 18:00). Le attività sono rivolte a bambini e genitori, avranno come tema conduttore la natura ed il corpo. I laboratori previsti, ad offerta libera e con prenotazione obbligatoria, sono: laboratorio sensoriale mattutino "CON I CINQUE SENSI…ALLA SCOPERTA DELLA NATURA", attività di riciclo "RI-PENSIAMO, RI-CICLIAMO", laboratorio espressivo pomeridiano "DANZANDO ATTRAVERSO GLI ALBERI". Un ricco brunch e una gustosa merenda di prodotti bio ci allieteranno prima della proiezione del documentario "Before the flood- punto di non ritorno" di Leonardo di Caprio e la National Geographic.

Il progetto, in collaborazione con il Comune di Bologna, il Quartiere Savena, AICS Bologna e il Servizio Civile Nazionale, gode del patrocinio del Comune di Pianoro ed è organizzato dal Selene Centro Studi che da anni gestisce la CASA del Paleotto, situata nell'omonimo parco.

Il parco del Paleotto si trova percorrendo la via nazionale Toscana, dove è presente un ampio parcheggio dal quale è possibile raggiungere comodamente il parco ancora incontaminato. (Autobus N°13 e N°96)

Troverete il programma dettagliato sul sito www.casadelpaleotto.it , per tutte le attività è indispensabile prenotarsi allo T.051-443494 o 051 443307, oppure via mail a paleotto@selenecentrostudi.it.


Allegati

Si parla di