Eventi

"Favolando per le Valli": serate di teatro per tutti a Sasso Marconi

Tutto è pronto a Sasso Marconi per l’apertura del ricco programma di intrattenimento culturale dell’estate.  La programmazione estiva - curata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Ca’ Rossa” - parte con una serie di spettacoli adatti a tutta la famiglia nella Piazzetta del Teatro del capoluogo. 

Nello specifico, si tratta di tre serate di teatro, con spettacoli ispirati a celebri racconti o a storie immaginarie che, attraverso una continua sovrapposizione tra realtà e fantasia, portano in primo piano la figura del padre.

Si comincia martedì 21 giugno alle ore 21.15, con “L’infanzia del mago”: la storia di un giovane apprendista mago allevato da tre zii, tre grandi maghi ormai vecchi, che gli hanno insegnato tutto ciò che un giovane mago deve sapere prima di intraprendere da solo la propria strada. Lo spettacolo è ispirato all’omonimo testo di Herman Hesse e offre diversi spunti di riflessione sull’infanzia e sull’educazione dei giovani. 
Lo spettacolo è portato in scena dalla compagnia “Cà Luogo d’Arte” ed è adatto ad un pubblico di adulti e bambini dai 5 anni in poi. 

La rassegna prosegue poi con altri due appuntamenti (mercoledì 29 giugno e martedì 5 luglio) che hanno come protagonisti un giovane sovrano terribilmente vanitoso e un papà decisamente ‘sopra le righe’…

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella Piazzetta del Teatro attigua al Teatro comunale.
Accoglienza prevista nella Biblioteca comunale dove, nell’attesa delle rappresentazioni, sarà possibile consultare la bibliografia correlata con gli spettacoli (nelle sere di spettacolo, la Biblioteca resterà aperta al pubblico dalle 20.30 alle 21.30).

Gli appuntamenti della rassegna fanno parte del cartellone di “Favolando per le valli”, il contenitore di spettacoli e laboratori dedicato ai bambini di tutte le età, organizzato da “Ca’ Rossa” in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. 


Si parla di