Eventi

La leggenda del jazz Fabrizio Bosso e il quartetto Blue Moka

Appuntamento musicale per la stagione del Bibiena di S.Agata: mercoledì 18 gennaio h. 21.00 saliranno sul palcoscenico del Teatro Fabrizio Bosso, indiscussa leggenda del jazz, ed il quartetto Blue Moka. Blue Moka è formato da Alberto Gurrisi all’organo Hammond, Emiliano Vernizzi al sax, Michele Bianchi alla chitarra e Michele Morari alla batteria.

Una band “Made in Italy”, capace di trasportare l’ascoltatore nei meandri del sound newyorkese fin dalle prime note. 
E un’artista, Fabrizio Bosso, considerato uno dei più grandi musicisti italiani, che fin dall’inizio della sua carriera può vantare collaborazioni importanti e partecipazioni a Festival prestigiosi come Umbria Jazz, Vicenza Jazz Festival, Roma Jazz Festival, oltre che a numerosi festival all'estero.

L’artista ed il quartetto si uniscono in un live ricco di energia e classe, capace di sorprendere il pubblico, articolato tra brani originali e rivisitazioni del repertorio jazzistico hard bop (W. Shorter, M. Davis, etc.) con richiami alle moderne sonorità del nu-jazz. 

Il gruppo propone infatti uno show di brani e arrangiamenti originali, ripercorrendo il sound della new generation di hard-bopper del mainstream newyorkese (nomi come Peter Bernstein, Billy Steward, Eric Alexander) musicisti di riferimento che hanno saputo ri-esplorare il jazz accattivante degli anni '60 attraverso un linguaggio personale focalizzato sul continuo ed incalzante interplay. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi R&B alla contemporaneità.
Prossimo spettacolo in programma il 3 febbraio: SARAH McKENZIE con l’album Paris in the Rain. Il concerto di Sant’Agata Bolognese sarà la prima data italiana del nuovo album.


Si parla di