Eventi

Gli eventi gratis di settembre a Bologna da non perdere

Il concerto dell'estate di Radio Bruno in Piazza Maggiore, una serata con Luca Carboni, incontri con scrittori e tanto altro. Soprattutto: tutto free entry, senza spendere un euro

Settembre è il mese del "ritorno alla normalità" dopo le ferie estive. Ma l'estate bolognese non è ancora finita e anche se i portafogli piangono per le spese estive, sono tanti gli appuntamenti gratuiti fra cultura e spettacoli.

Ecco dunque i migliori eventi gratis di settembre: 

Incontro con Rossana Campo, primo appuntamento con Le voci dei Libri - i sabati dell'Archiginnasio organizzati in collaborazione con Librerie.Coop. Alle ore 17:30 festeggiamento della scrittrice Rossana Campo, vincitrice della terza edizione del Premio Strega con il suo libro Dove troverete un altro padre come il mio (Ponte alle Grazie). Ne parleranno con l'autrice Marilena Pillati, vicesindaco e assessore alla scuola del Comune di Bologna e Antonio Riccardi, poeta e saggista.

Sabato 3 settembre, Cortile della Biblioteca dell'Archiginnasio Piazza Galvani, 1

Radio Bruno Estate 2016, concerto in Piazza Maggiore. A Bologna il gran finale del tour 2016 di Radio Bruno Estate!
Uno scenario unico al mondo, quello di Piazza Maggiore, per il grande palco che ospiterà alcuni degli artisti più amati dal pubblico per una straordinaria festa a ingresso gratuito.Il Radio Bruno Estate è lo spettacolo musicale che porta nelle piazze più belle di Emilia Romagna e Toscana i protagonisti della colonna sonora dell'estate. 

Domenica 4 settembre, Piazza Maggiore

Serena Dandini in "Quello che le donna non dicono". La "questione femminile" è da sempre al centro dell'interesse di Serena Dandini, autrice, scrittrice e conduttrice televisiva. Scandagliare con lucidità e ironia le mille sfaccettature dell'universo donna è quindi un po' il suo mestiere. 

Martedì 6 settembre, Giardini al CUBO, Unipol. Via Vieira De Mello, 3

Luca Carboni tra parole e musica: Franz Campi intervista Luca Carboni. L'amatissimo cantautore bolognese sarà ospita dei Giardini al Cubo per 'raccontarsi' al pubblico in una serata gratuita che partirà alle 21.15. 

Martedì 13 settembre, Giardini al CUBO, Unipol. Via Vieira De Mello, 3

Remember Bowie al Parco del Cavaticcio in collaborazione con Radio Città Fujiko e Ex-Forno. Alle 18:30 un evento speciale per celebrare il Duca Bianco in tutte le sue fantasmagoriche sfaccettature. Si parte con l’aperitivo dell’Ex Forno e la selezione musicale curata da Claudio Succi e trasmessa in diretta su Radio Città Fujiko. A partire dalle 23:30 le danze continuano al Cassero, con un set dedicato a Bowie e agli artisti che ne condivisero le sperimentazioni e la scena, ad opera di Max Peccia del record shop Background.

Venerdì 16 settembre, Parco del Cavaticcio 


Si parla di