Eventi

1 maggio: la Gran Fondo 'Dieci colli', 33a edizione

Foto Dieci Colli

E' arrivata alla trentatreesima edizione della Dieci Colli-GP Assicoop, la granfondo cicloamatoriale in programma lunedì 1 maggio, per l’organizzazione del circolo Giuseppe Dozza.

Tre i percorsi attraverso la collina bolognese: la Granfondo di 167 km., la Mediofondo di 86 km, che prenderanno il via dal centro storico di Bologna alle 8 del mattino, ed il percorso cicloamatoriale “Pedalare con Gusto”, con partenza libera dalle 8.30 alle 10.

La partenza da via Rizzoli è la prima grande novità, mentre l'arrivo sarà in un luogo-simbolo della sua storia: i Giardini Margherita, dove sarà allestito il “Villaggio Dieci Colli”, luogo di ritrovo per gli appassionati già alla vigilia della gara, e lì tutto si concluderà sul traguardo di Granfondo e Mediofondo.

Anche quest’anno la manifestazione supporterà una gara giovanile, destinandole una parte della quota d’iscrizione. La scelta ancora una volta cade sul Gran Premio Città di Zola, classica organizzata dalla SC Ceretolese, riservata alla categoria Allievi, che nel 2017 festeggia l’edizione numero 29 e sarà ancora caratterizzata come Dieci Colli Giovani.
La Dieci Colli-GP Assicoop fa parte del Romagna Challenge, insieme a GF del Po, Davide Cassani, Città di Riccione, GF degli Squali, GF del Capitano e Pantanissima. Ed è uno dei tre eventi che danno vita al Trittico dei Sapori, insieme alla GF Cassani e alla GF Cooperatori  “Terre di Lambrusco”.

Per il secondo anno consecutivo anche Decathlon sarà presente alla Dieci Colli con vendita, assistenza tecnica per i partecipanti ed eventi gratuiti per i più piccoli al Villaggio Dieci Colli allestito in piazzale Jacchia, ai Giardini Margherita.
Davide Cassani, Ct della Nazionale di ciclismo e amico di vecchia data della manifestazione, farà di tuttio per essere presente anche a questa edizione.


Si parla di