Eventi

Con Daniel Pandolfo prosegue 45° ottobre organistico francescano bolognese

Sabato 23 ottobre alle 21:15 si terrà il quarto concerto del 45° OTTOBRE ORGANISTICO FRANCESCANO BOLOGNESE organizzato da Fabio da Bologna – Associazione Musicale, presso la Basilica di S. Antonio da Padova a Bologna, Via Jacopo della Lana, 2, sullo stupendo organo Franz Zanin (1972).
Il festival organistico presenta importanti solisti e programmi di grandissimo interesse. Esso rappresenta un vero esempio di longevità e forza creativa, fatto davvero unico nel panorama delle manifestazioni italiane e bolognesi in particolare.

Per l’occasione, il festival ospiterà il grande organista Daniel Pandolfo (Francia), titolare del grande organo Merklin di Obernai e direttore artistico del Festival internazionale «Les Amis de l’Orgue Merklin». Autori in programma: J. S. Bach, J. L. Krebs, T. Dubois, R. L. Becker, G. Young, A. Rougier, D. Bedard, L. Mengoni, E. Baga, J. Bret, L. Vierne.
Il prossimo concerto avrà luogo sabato 30 ottobre alle 21:15, con la partecipazione del Coro e Orchestra Fabio da Bologna.

Il festival viene realizzato con il Patrocinio del Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per l’Emilia Romagna e il Patrocinio del Comune di Bologna, che ha pure concesso l’uso del city brand “èBologna”. Esso può avere luogo grazie al sostegno della Provincia S. Antonio dei Frati Minori, Laboratorio Analisi S. Antonio, Case di Riposo Francescane, Viaggeria Francescana, NaturaSì Ottica Garagnani, Studio Progettazione Termotecnica e Prevenzione Incendi Ing. Andrea Diolaiti The Man and the Sea – Restaurant & American bar, Sebastiano Riguzzi-Agenzia Zurich, Farmacia Centrale di S. Giovanni in Persiceto, Famiglia Minervini.

L'ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti. L’accesso verrà regolato ai sensi del D. L. del 23/07/2021 previa verifica di GREEN PASS valido. All’interno della Basilica verranno seguite le norme previste dal protocollo CEI per la partecipazione alle celebrazioni. I posti previsti in sicurezza sono 155.


Allegati

Si parla di