Eventi

"La solita truffa" al Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme

Divertimento assicurato con il duo Davide Dalfiume e Marco Dondarini per l'appuntamento fuori programma di sabato 23.4.2016 alle 21.00 al Cassero, il Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme: in scena "La solita truffa" condotto dai due comici e tanti ospiti a sorpresa.

Uno spettacolo che sta facendo tendenza, diventato in brevissimo tempo un appuntamento da non perdere (a Bologna ha superato le quindici repliche dalla scorsa primavera e registrato il tutto esaurito). Anche in questo 2016 sta richiamando tantissimo pubblico.

Davide Dalfiume, attore con esperienza ventennale in teatro, televisione e cinema (in questo periodo lo si può vedere nel film "Veloce come il vento" protagonista Stefano Accorsi per la regia di Matteo Rovere). Nel 1995 già lavorava nel mitico locale dello Zelig di Milano, considerato il tempio del cabaret. Ma è sul palcoscenico della trasmissione "Zelig 1" nel 2014, che viene abbinato dagli autori della trasmissione a Marco Dondarini, il benzinaio conosciuto nelle precedenti edizioni televisive di Zelig. I due comici, molto diversi tra di loro, diventano un duo affiatato, giocando proprio sulle differenze nel modo di far ridere. Subito dopo, sull'onda del successo televisivo, sono chiamati all'evento "Buon compleanno Sic" in memoria di Marco Simoncelli a Rimini (2014).

E' nato un nuovo duo: c'è un bel feeling tra loro, tempi comici perfetti, un fermento creativo in entrambi che in breve tempo li porta a mettere su due nuovi spettacoli. Sul meccanismo di ricerca della coppia comica perfetta fanno scenette di attualità, di situazione, con la modalità del duo spalla e comico e ci regalano degli sketch ESILARANTI!!!

Gli abbiamo chiesto: "A quale target vi rivolgete?" Davide e Marco mi hanno risposto: "A tutti" senza fare differenze. A chi piacciono veramente? Lo abbiamo visto dal vivo. E' vero. Piacciono ai giovani, al pubblico femminile, agli adulti, ma si divertono con loro anche i bambini, forse perché ci sanno fare, dentro sanno ancora giocare come loro.

Tra gli ospiti, Rino Ceronte, dalla trasmissione di Colorado (2012 - 2013). Comico emiliano, calca le scene dai primi anni novanta. Nel 1993 si è fatto conoscere al mitico ZELIG di Milano. Lo spettacolo "Intervista doppia" in coppia con Francesca Conti, gli ha portato fortuna aprendogli le porte televisive: "Caffè Teatro Cabaret", "Festival del Garda" nel 2006, "Zelig Off" nel 2007. Ha vinto il primo posto ai festival di Martina Franca nel 2006 e a Venosa (PZ) nel 2007. Fa parte del cast del contenitore comico "Costipanzo Gnu" di Duilio Pizzocchi e Giuseppe Giacobazzi.
RINO CERONTE è molto incisivo nel mettere alla berlina caratteri e situazioni della società contemporanea, sempre accompagnato dalle sue inseparabili assistenti. Lo spettacolo è un vero "must" per l'attore che riesce in misurate maniere a coinvolgere il pubblico con le sue battute veloci e spiazzanti.


Si parla di