Eventi

Cucine a Spasso al Parco della Ca' Bura

Per il terzo anno consecutivo torna il food truck festival itinerante dedicato al cibo di strada Cucine a Spasso e inaugura la nuova stagione ancora una volta nel bellissimo Parco della Ca' Bura in zona Corticella a Bologna, con i suoi ampi spazi verdi, l'ombra dei tanti alberi e il magnifico laghetto al centro. I veri protagonisti dell’evento saranno come di consueto la nutrita flotta di ape car e furgoncini vintage provenienti da tutta Italia con le tipiche prelibatezze regionali che hanno reso lo street food italiano il migliore del mondo: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.

Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

L'idea nata dagli States e focalizzata sul Junk o Fast food qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno dei parchi più belli della città. Chef su ruote proporranno, quindi, l'altra Italia, quella da gustare passeggiando all'aria aperta e in compagnia.

E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale dedicato a concerti, giochi per bambini, dj set, gonfiabili, giocolieri e giostre.

L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood e con il supporto del Quartiere Navile e del Comune di Bologna. Si ringrazia anche l'Associazione Ca’ Bura. 

Food truck presenti: Aròst e Frèt Food Truck Riccione / Big Blue food truck / Calabriotto - Hamburger Calabrese / Conero Street FOOD / Fritto & Fritto / Immenso Cannolo / Lo Scarrozzino / NA - SA / Osteria Errante / Pepita - Street Food /Piranha Street Food / Planetpizzaontheroad / Re grill braceria Pugliese in tour / Aani come un pesce / Sborlengati on the street / Una tira l'altra 


Si parla di