Eventi

Halloween: gli eventi da non perdere il 31 ottobre

Il 31 ottobre è vicino e che lo vogliate o no, è ormai consuetudine festeggiare nel modo più orribile: dal "dolcetto o scherzetto" alla serata di misteri, dalla festa in maschera al concerto noir

La notte più spaventosa dell'anno fra feste in costumi, eventi per bambini e "dolcetto o scherzetto" sparsi un po' in tutta la città. Il 31 ottobre è vicino e che lo vogliate o no, è ormai consuetudine festeggiare in un qualche modo...streghe, zombie, mostri e vampiri sono già pronti per invadere Bologna!

Halloween in Bolognina

Mercoledì 31 ottobre dalle 18.30 alle 24 in via Ferrarese, via Matteotti, Piazza dell'Unità, via Albani. Streghe, spettacoli, musica, balli e leccornie d'altri tempi. Premi per la maschera più bella.

Random Party di Halloween all'Unipol Arena 

Halloween 2018 lo si festeggia "a caso".  Il 31 ottobre appuntamento con "Random – Una Festa A Caso" all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno. L’ormai celebre Festa A Caso più grande d’Italia approda all’Unipol Arena per l’unica data a Bologna. L’occasione è Halloween 2018 e l’unica regola è vestirsi a caso! Durante la serata saranno premiati i migliori costumi e verrà suonata musica a caso. Verrà pescata musica a caso tra i più grandi successi di tutti i tempi, spaziando da un genere all’altro.

Frank is back dal vivo! 

A partire dal 31 ottobre 2018 il Sistema Museale di Ateneo, in collaborazione con l'Archivio Storico, organizza una serie di eventi, seminari, proiezioni, spettacoli, notti al museo, laboratori e visite guidate per celebrare i 200 anni dalla prima pubblicazione del romanzo di Mary Shelley.

 Halloween nella "mostruosa" Realtà Virtuale

Stanchi dei soliti Halloween? Siete in cerca di nuove emozioni per festeggiare questa magica notte? Nelle strade della Bologna medievale immerse nelle tenebre diversi mostri (scheletri, demoni, zombie e quant’altro) emergeranno dalla nebbia pronti ad aggredirvi ed impedirvi di raccogliere quante più zucche possibili ma niente paura, potrete difendervi colpendo gli orrendi mostri e liberare la città...

"Investigamostri": una notte da soli a caccia di mostri 

Un imperdibile appuntamento per i bambini per festeggiare in maniera davvero insolita e indimenticabile la notte di Halloween: mercoledì 31 ottobre le porte di Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna di via Castiglione, 8 si aprono per la prima volta a tutti i bambini per trascorrere un’intera notte nelle sale del museo, tra mostri, creature magiche e misteri del passato e del presente. Come nel fortunato film con Ben Stiller “Una notte al museo”, le sale si animeranno magicamente raccontando storie e leggende. Ogni bambino si trasformerà in un piccolo “Investigamostro” per una sfida contro il tempo alla ricerca della giusta combinazione per aprire lo scrigno più dolce dell’appuntamento più pauroso di tutto l’anno. I bambini passeranno la notte tra le sale del museo con i nostri operatori per un’avventura unica e meravigliosamente spaventosa! 

Weekend con i morti 

Si aprirà con l’ anteprima mondiale de “La lucina” di F abio Badolato e Jonny Costantino, il prossimo mercoledì 31 ottobre (ore 20.30, Cinema Lumière, via Azzo Gardino, 65), il “W eekend coi morti” curato da Nomadica, circuito per il cinema di ricerca: un viaggio nelle immagini del cinema sperimentale contemporaneo – realizzato in occasione della Festa dei Morti. 

Halloween Horror Quiz in villa

Una serata da brivido ambientata in una villa misteriosa circondata dalla nebbia...

Halloween in piscina

Giovedì 1 novembre 2018, Festa di Halloween in piscina per bambini! Appuntamento alle 14.30 fino alle 16.30 per i GIOCHI in ACQUA con i nostri istruttori. A seguire fine alle merenda al bar della piscina, truccabimbi palloncini.

Halloween Nightmare Quiz

Gli Zombie sono riusciti ad entrare in città. E’ rimasto solo un piccolo baluardo di Resistenti, asserragliati in una dimenticata Locanda… nascosta nei viottoli bui del centro….La loro salvezza dipende da un Macabro Gioco….Riusciranno a Salvarsi?

Halloween al Matis

La notte di Halloween in una delle discoteche più famosa di Bologna, oggi tutta rinnovata. Ospite speciale Andrea Damante. 

Bullet for my Valentine

Concerto dei Bullet For My Valentine all'Estragon: tornano in Italia, unica data a Bologna per il tour del nuovo album. Il live nel club di via Stalingrado. Apertura cancelli alle ore 18.00, live alle 20.50 )przzi: 30,00 + d.p. / € 35,00 in cassa).


Si parla di