Eventi

Eventi gratis di maggio: cosa fare a Bologna a costo zero

Mostre, live ed eventi di vario genere per tutto il mese di maggio. Denominatore comune: sono tutti gratuiti, a ingresso libero!

Mostre, live ed eventi di vario genere per tutto il mese di maggio. Denominatore comune: sono tutti gratuiti, a ingresso libero!

1. "MUSIC BEER FESTIVAL"

Lo dice il titolo dell'evento: birra e musica, tutto a ingresso libero! 

2. FESTA DELLA MAMMA CON LE TEA SISTERS

Festa della Mamma con le Tea Sisters al Centro Lame di Bologna. Sarà una festa della mamma da vere amiche! Domenica 13 maggio le Tea Sisters, amiche inseparabili nate dalle storie raccontate da Tea Stilton vi aspettano a Bologna, al Centro Lame, pronte a un pomeriggio di avventure e sorprese. Dalle 16.

3. ILLUSTRAZIONE IN MOSTRA: CARLO COSTANZELLI

'Soixante-huitards, sessantottini', mostra di Carlo Costanzelli. A cinquant’anni dalle manifestazioni del maggio '68 e la conseguente rivoluzione sociale e culturale, l'Alliance si sofferma sui personaggi che hanno ispirato e segnato questo momento storico dedicando loro un'originale mostra di ritratti sospesi tra il pop e le stampe d'epoca a cura del giovane illustratore Carlo Costanzelli.

4. "SEMPRE GIULIETTA E ROMEO"

Sabato 12 maggio alle 11 presso la Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala Stabat Mater, piazza Galvani 1 "Sempre Giulietta e Romeo". Lettura a cura del musicologo Piero Mioli di Capuleti e Montecchi opera in due atti con musica di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, rappresentata in prima assoluta al Teatro La Fenice di Venezia, l'11 marzo 1830.
L'incontro fa parte degli undici appuntamenti, del ciclo "Dentro l'Opera", organizzato in collaborazione con l'Università Primo Levi.

5. "LEGGIMI FORTE": LETTURE E MUSICA PER BAMBINI

I grandi classici letti e musicati, per bambini dai 5 ai 100 anni. 6 libri, 6 incontri, 6 avventure a domeniche alterne.

6. LA SCULTURA DI ALDO FALCHI

Lo scultore Aldo Falchi alla Galleria Sant'Isaia. La scultura in bronzo di Aldo Falchi è protagonista nella mostra “Protagonisti dell’arte, maestri della galleria” inaugurata sabato 21 aprile e aperta fino al 10 maggio prossimo nella Galleria Sant’Isaia in via Nosadella 41/A a Bologna.

7. LARRY FINK: NOW!: LA MOSTRA

Larry Fink: Now! è il titolo del progetto che Spazio Labo’, in collaborazione con L’Artiere e Fina Estampa, ha deciso di produrre, curare e ospitare all’interno della galleria di Strada Maggiore 29. Larry Fink torna a Bologna a distanza di un anno per lavorare a un progetto work in progress e, proprio in questa occasione, fa di Spazio Labo’ il suo laboratorio personale, una residenza artistica che unisce una mostra inedita dedicata alle Women’s March viste da Fink e la possibilità di vederlo all’opera, con immagini nuove scattate durante il soggiorno bolognese. 10 maggio - 22 giugno 2018

8. CONOSCI DAVVERO BOLOGNA? LA MOSTRA PER SCOPRIRLO!

Una mostra nata con l'intento di divulgare 11 curiosità che ( forse ) non sapevi.


Si parla di