Eventi

Epifania a Bologna: gli eventi da non perdere a Bologna il giorno della Befana

Il giorno dell'Epifania tutte le feste se le porta via...ma non quest'anno visto che vacanze di Natale finiscono solo dopo il week-end del 7 e 8 gennaio (almeno, per i più fortunati!). Dunque una giornata da trascorrere ancora più in serenità. Cosa fare dunque il 6 gennaio a Bologna?

Ecco gli eventi da non perdere il giorno dell'Epifania:

1. Sacra rappresentazione della visita dei Magi a Gesù. Il 6 gennaio alle 14.30 il tradizionale corteo di 150 figuranti in costume, un gregge di pecore, guerrieri romani a cavallo e i tre Magi sui loro cammelli, partiranno da Piazza VIII Agosto fino a Piazza Maggiore a Bologna per rendere omaggio al Bambino Gesù.

2. "La spada nella roccia - Il musical rock al Teatro Duse. Un family show dinamico, comico ed emozionante che va in scena il giorno dell'epifania. L’emozione della leggenda si mescola in questo spettacolo con il coinvolgimento irresistibile della musica rock, in un turbinio di ritmo e divertimento. Le musiche sono scritte da grandi musicisti e compositori di fama nazionale e internazionale come Piero Monterisi ed Emanuele Brignola e rispecchiano l’energia e il travolgente divertimento tipici della compagnia Fantateatro.

3. Vito e Claudia Penoni "Adamo e Deva" al Teatro Il Celebrazioni. Sister act, l'acclamatissimo musical tratto dall'omonimo film che consacrò Whoopi Goldberg nell'indimenticabile ruolo di Deloris, ritorna a calcare il palcoscenico teatrale dopo il grande successo ottenuto al Teatro Brancaccio durante la scorsa Stagione. Venticinque sono i brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come "La Bella e la Bestia", "La Sirenetta" e "Aladdin", e spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni '70 alle ballate pop in puro stile Broadway in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche. Il testo e le liriche, tradotti da Franco Travaglio, coinvolgono il pubblico in una storia incalzante e divertente che, tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes, stupirà con un finale davvero elettrizzante. Lo spettacolo vedrà in scena numerosi talenti tra cui la madrilena Belia Martin nel ruolo di Deloris, il noto attore e conduttore televisivo Pino Strabioli e la special guest Suor Cristina che, dopo il grande successo a The Voice Italia e il suo primo disco "Sister Cristina", interpreterà in Sister act Suor Maria Roberta.

4. "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" al Teatro Dehon, spettacolo di Alessandro Capone e Rosario Galli. Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è una commedia divertente che gioca le sue gag sui luoghi comuni della convivenza sotto lo stesso tetto di uomini e donne. La trama della commedia racconta di quattro amici (Gianni, Vincenzo, Pino e Nicola) che si riuniscono, come ogni lunedì, per giocare a poker, nonostante siano tutti sposati. Ciascuno dei quattro amici ha una storia matrimoniale differente: Vincenzo vive un lungo matrimonio ed ha due figli, Gianni è sposato da sei mesi, Pino è separato ed ha un figlio mentre Nicola è sposato da due anni, dopo essere passato attraverso diverse convivenze. Durante la partita, a Pino viene l’idea di telefonare ad una escort che scompigli la serata dei quattro amici. Lascia così un messaggio nella segreteria telefonica di una certa Yvonne. Quando costei si presenterà, a Pino toccherà apprendere che a rispondere al suo messaggio non è stata Yvonne, bensì…

5. "Sister Act" al Teatro EuropAuditorium‎, per la regia di Saverio Marconi. Sister act, l'acclamatissimo musical tratto dall'omonimo film che consacrò Whoopi Goldberg nell'indimenticabile ruolo di Deloris, ritorna a calcare il palcoscenico teatrale dopo il grande successo ottenuto al Teatro Brancaccio durante la scorsa Stagione. Venticinque sono i brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come "La Bella e la Bestia", "La Sirenetta" e "Aladdin", e spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni '70 alle ballate pop in puro stile Broadway in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche. Il testo e le liriche, tradotti da Franco Travaglio, coinvolgono il pubblico in una storia incalzante e divertente che, tra gangster e novizie, inseguimenti, colpi di scena, rosari e paillettes, stupirà con un finale davvero elettrizzante. Lo spettacolo vedrà in scena numerosi talenti tra cui la madrilena Belia Martin nel ruolo di Deloris, il noto attore e conduttore televisivo Pino Strabioli e la special guest Suor Cristina che, dopo il grande successo a The Voice Italia e il suo primo disco "Sister Cristina", interpreterà in Sister act Suor Maria Roberta.


Si parla di