Eventi

Natale a Bologna e dintorni: cosa fare dalla Vigilia a Santo Stefano

Per chi resta nella zona di Bologna sono tanti gli eventi in calendario, sia per grandi che per piccoli: falò, lettere a Babbo Natale e villaggi di Natale "alternativi"

Dalla Vigilia di Natale a Santo Stefano: tre giorni di festa da trascorrere tra piazze, centri storici, epifanie di Santa Claus e falò. Se restate nella zona di Bologna sono tanti gli eventi in calendario, sia per grandi che per piccoli. 

Ecco cosa fare il 24. 25 e 26 dicembre a Bologna e dintorni: 

1. "NATALE ZERO PARE"

E' a Imola il Villaggio di Natale più alternativo che c'è! Cabaret, mercatini, laboratori...Il 25 e il 26 dicembre musica no-stop, il circo dei burattini, spettacoli teatro e marionette. E per finire anche il coro Gospel. 

2. SANTO STEFANO DEI RAGAZZI

Il 26 dicembre grande festa per giovani sportivi dalle 14.30 al PalaRuggi di via Oriani a Imola. 

3. "ARRIVA BABBO NATALE"

La Vigilia di Natale a Savigno nelle vie del centro storico con arrivo di Babbo Natale per la felicità di tutti i bambini.

4. FALO' DI NATALE

Il 24 dicembre accensione del tradizionale falò della Vigilia di Natale con canti popolari alle 18 a Lustrola di Granaglione. Assaggi di panettone e pandoro, vin brulè, caramelle e cioccolatini per i bambini.

5. DALAI NUUR SUGGESTIONI D'ORIENTE

Il 26 dicembre al Teatro Il Celebrazioni la magia senza tempo del lontano Oriente, la cultura millenaria di terre esotiche e lontane... Tra danza e arte circense questa produzione mozzafiato continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo. Uno show carico di spiritualità che attraverso coreografie uniche, dalle ninfe di Bali al suono dei tamburi giapponesi, passando per il Bodhisattva dalle mille braccia e per i ventagli e i pugnali della danza coreana, rivelerà miti e leggende dei popoli dell'Asia orientale. Con suoni divini e splenditi costumi, Dalai Nuur accompagnerà il pubblico in un viaggio emozionante capace di trasmettere tutta la magia e il fascino dell'Oriente. 
 

6. SANTO STEFANO CON MADAGASCAR

Dopo aver calcato i palcoscenici del Nord Europa incontrando un grande consenso da parte del pubblico, per la prima volta arrivano in Italia in carne ed ossa i personaggi della DreamWorks, campioni d'incassi con i film "Madagascar". Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l'Ippopotamo sono le grandi star dello Zoo di New York protagoniste dell'esuberante Madagascar, a musical adventure. Lo spettacolo è un inno all'amicizia che si rivolge ad un pubblico di ogni età e racconta il viaggio che condurrà i simpatici animaletti animati dalla giungla urbana dei grattacieli della Grande Mela alle spiagge della sconosciuta isola africana. Dalla cattività alla natura selvaggia i quattro amici andranno alla ricerca di un compagno scomparso sfidando la sorte tra mille peripezie e difficoltà. Il 26 dicembre al Teatro Europauditorium. 


Si parla di