Eventi

I concerti di dicembre da non perdere

Musica, musica, musica! Anche nel mese di dicembre grandi artisti sui palchi della nostra città: un concerto per ogni gusto musicale!

Il mese di dicembre a Bologna è all'insegna della buona musica. Non bastavano i Depeche Mode, che fanno tappa (la seconda dell'anno!) sotto le Due Torri per la gioia dei tantissimi fan...arrivano anche altri artisti molto amati per generi diversi. 

Ecco i concerti di dicembre da non perdere: 

1. DEPECHE MODE

I Depeche Mode arrivano all’Unipol Arena il 13 dicembre 2017 per la sessione invernale del “The Global Spirit Tour”. Una data attesissima che non deluderà le aspettative. 

2. COEZ 

Il 14 dicembre Coez live all'Estragon. E' uscito lo scorso 5 maggio “Faccio un casino” il nuovo atteso disco di Coez. Si tratta del quarto album dell’artista romano, capace di muoversi nei terreni del pop e del rap con grande disinvoltura. Il disco rivendica una scelta discografica di completa indipendenza. A dicembre la tappa nel club bolognese. 

3. VINICIO CAPOSSELA: "OMBRE NELL'INVERNO"

Capossela è in tour in tutta Italia con il live Ombre nell’Inverno, un nuovo suggestivo spettacolo ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione che farà tappa lunedì 11 dicembre al Teatro Duse di Bologna. Non sarà il concerto di un disco solo, ma abbraccerà l’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione.

4. EL V AND THE GARDEN HOUSE

Venerdì 29 dicembre al Bravo Caffè "El V and the Garden House". Il gruppo reggae-raggamuffin italiano nato a  Bologna sale sul palco di via Mascarella per un concerto frizzante. 

5.WILLIE PEYOTE

La data del 15 dicembre è sold out: fortunatamente c'è quella del 16, la seconda bolognese! Appuntamento al Locomotiv Club. Apertura porte 20:30. Al secolo Guglielmo Bruno, torinese classe 1985, si è affermato nel corso degli ultimi anni come astro crescente del panorama musicale nazionale e non solo. La sua penna, sottile e acuta, insieme alle scelte musicale versatili e raffinate, ne fanno un artista capace di raggiungere un pubblico vasto quanto variegato, trascendendo i limiti del genere a cui appartiene.

 


 


Si parla di