Eventi

Cene&scene: l'arte cinematografica e quella gastronomica insieme

Cene&Scene è un percorso ludico formativo che unisce l'arte cinematografica con quella gastronomica. Nel corso di ciascuna serata saremo accompagnati ad approfondire un tema di attualità attraverso gli spunti che ci vengono offerti dalle scene di film che questo tema narrano e rappresentano, degustando ottimo cibo.

A guidarci tra le storie, le immagini e le suggestioni che il cinema ci propone sarà Dario D'Incerti, regista e consulente nel campo cinematografico e pioniere nell'esplorazione del rapporto fra cinema e formazione. Affiancherà Dario, Daniela Cevenini, trainer e coach, esperta di formazione emozionale. La convivialità dell'evento sarà garantita dalle proposte Tafièr, realizzate con i migliori prodotti del territorio.

Cena con menù alla carta, più quota di partecipazione (incluso coperto) di € 10 a persona. Numero dei posti disponibili limitato. Info e prenotazioni: Tel: 051 450520 E-mail: prenotazioni@tafier.it Tema della serata: Perchè il cinema? "Da sempre, in maniera più o meno consapevole, tutti noi attingiamo a piene mani dall'immenso serbatoio di storie, volti e immagini di cui la celluloide ci ha riempito la vita. Il cinema è divenuto così uno dei componenti principali del nostro immaginario: i suoi racconti, i suoi ambienti, le sue icone condensano e rappresentano i grandi temi della vita sociale e del sentire contemporaneo e conferiscono efficacia visiva ad aspetti fondamentali del dibattito culturale. Il cinema è dunque un mondo, un ambiente attivo di elaborazione di mondi narrativi che raccoglie, riproduce e a sua volta contribuisce a modellare i caratteri del mondo di cui fa parte."


Si parla di