Eventi

A cena con gli scrittori alla taverna del cacciatore...

Cene da brividi in Appennino in compagnia degli scrittori che hanno realizzato l'antologia "Misteri e manicaretti dell'Appennino Bolognese" (Collana Brividi a cena - Edizioni del Loggione).
Si inizia alla grande con una cena a tema castiglionese nel ristorante La Taverna del Cacciatore della regina dei tortellini Lucia Antonelli.
Gli autori hanno giocato con il contrasto tra la dolcezza di un paesaggio che coinvolge i cinque sensi e gli intrighi del racconto giallo, ambientando sull’Appennino le loro storie misteriose e cariche di suspense.
Ecco allora che un territorio affascinante e talvolta aspro diventa scenario e interprete stesso di vicende appassionanti. Con una avvertenza, però. Tutti questi colpi di scena, questi delitti e la complessità delle indagini che vedranno coinvolti i protagonisti hanno un prevedibile effetto collaterale: mettono appetito. Perché l’Appennino Bolognese è anche la culla di una cultura culinaria raffinata e millenaria. Ecco allora che le storie si intrecciano con venti ricette tipiche del territorio da provare e riprovare. Alcune proposte dagli chef Lucia Antonelli, la regina del tortellino, e Riccardo Facchini, volto noto della Prova del Cuoco su Rai 1, per assaporare l’Appennino Bolognese.
In collaborazione con Unione dei Comuni dell’Appennino


Si parla di