Eventi

Capodanno 2015: tutti gli eventi a Bologna e provincia

Per vivere il Capodanno nel centro di Bologna, Piazza Maggiore è senza dubbio la soluzione più suggestiva (ed economica visto che la serata è gratuita): torna anche il 31 dicembre 2015 (a partire dalle 22.30) l'appuntamento con "Dallalto". Quest'anno Dj Set di Carl Barat (The Libertines) e il Vecchione d'artista firmato Chironi

Un Capodanno sui generis quello del "Qubò", interamente dedicato alle atmosfere Anni '20 in stile "Great Gatsby": ritratto dell’anima dell’epoca del jazz, con il suo vittimosmo, le sue contraddizioni e la sua tragicità che, nell’occasione del capodanno a bologna 2016, trasformeranno il Qubò per una magica notte dall’atmosfera surreale. Per rivivere l’atmosfera della New York dei “ruggenti anni ’20″, il proibizionismo, l’epoca dei grandi contrasti e delle grandi speranze...

Al Bravo Caffè, uno dei templi della buona musica, il 31 dicembre 2015 è "Bravo Capodanno" con un programma che prevede l'aperitivo dalle 20.30, poi il cenone dell'ultimo dell'anno e poi Mr Groove feat. Elisabetta Dall'Argine

Attraversata la strada (e stiamo di via Mascarella) c'è la Cantina Bentivoglio, che per questo Capodanno propone il Gran Cenone e Festa di Fine Anno con Goganga Jazz Ramblers di Giovanni Sessa.  

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio il Capodanno è dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie: è il "Wonderland Party"

Al Link una serata speciale con il dj Len Faki. 

Capodanno al Relais Bellaria: si saluta il 2016 con il concerto di Juri di X-Factor. 

Capodanno "rock" al Covo Club.

CAPODANNO A TEATRO. Al Teatro EuropAuditorium "Jesus Christ Superstar", con Ted Neeley. Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei musical più famosi e amati in tutto il mondo. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni e vanta numerosi record: quattro edizioni diverse, undici anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. 

Al Teatro Dehon "Il rompiballe", per la regia di Guido Ferrarini e con con: Alessandro Fornari, Aldo Sassi, Guido Ferrarini, Andrea Zacheo. 

Al Teatro Duse "Cancun", la nuova commedia diretta da Marco Mattolini, regista che riprende la storia di Jordi Galceràn e la porta a teatro. Sul palco: Mariangela D'Abbraccio, Blas Roca Rey, Giancarlo Ratti e Nicoletta Della Corte che interpretano i 4 protagonisti della storia di Galceràn che tratta temi come l’amicizia e sul destino, in modo comico e surreale. 

Il 31 dicembre 2015 appuntamento con il Teatro Dialettale Bolognese: la Compagnia del Corso presenta "Anche a Bologna succedono i Miracoli!",  due atti di Anna Neri Regia di Fioralba Burnelli Una storia della malvita bolognese degli anni 50, quando i banditi sembravano cattivi ma avevano il cuore d’oro . Una commedia divertente e coivogente per festeggiare assieme la fine del 2015. 

LOCALI E CLUB. Il locale brasiliano "La Mulata" per Capodanno fa una proposta a ritmo di Samba. Open bar dall'aperitivo alla colazione, spettacolo di samba non-stop con ballerine in costumi tipici del carnevale di Rio! "Strike a Pose" è invece il Capodanno del Cassero

CINEMA. Il 31 dicembre 2015 negli UCI Cinemas il film "Quo Vado" di Checco Zalone: appuntamento anche all'UCI Meridiana di Casalecchio di Reno.

Il programma del Capodanno a Bologna è in fase di aggiornamento. 


Si parla di