Eventi

'Bologna summer organ festival': II edizione

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna con la seconda stagione estiva di concerti d’organo. Propone la grande musica d’organo al pubblico che d'estate resta in città e ai numerosissimi turisti che visitano la bellissima Bologna.
Il grande interesse di questa stagione organistica estiva risiede prima di tutto nel suono ammaliante dello stupendo organo Franz Zanin della Basilica di S. Antonio da Padova, che permette i repertori più vasti, dal barocco fino alla musica d’oggi, e nella bellezza della Basilica di S. Antonio da Padova, eccellente esempio di neobarocco bolognese.

Grandi musicisti saranno ospiti della stagione e la loro grande abilità comunicativa e interpretativa permetterà di offrire grande musica coniugata a vero divertimento. 

Il terzo e ultimo concerto della rassegna vedrà protagonista Eric Hallein. Organista belga che svolge un’intensa attività concertistica in tutta Europa, Sudafrica, Vietnam e negli Stati Uniti, è insegnante di organo alle Accademie Musicali di Ieper , Menen e Roeselare e insegnante di clavicembalo alla Accademia Musicale di Ieper.
È inoltre organista titolare alla Basilica del Santo Sangue di Bruges, direttore artistico del Circolo Organistico Adriaen Willaert e organizzatore del festival Internazionale Adriaen Willaert.
Il suo programma proporrà una bellissima scelta di brani di autori belgi, francesi e tedeschi quali Walther, Isaac, J.S Bach, C.Ph.E. Bach, Lemmens, Loret, Dubois.


Allegati

Si parla di