Eventi

Party per i 25 anni della Drag Queen Lola Star

Happy Birthday Lola Star. E' una Pasqua "compleannosa" quella del 2016 per Francesco Gibilaro, in arte Lola Star. La popolare drag queen siciliana che durante questa stagione invernale ha conquistato l'affetto del pubblico emiliano, compirà 25 anni proprio il giorno di Pasqua e sabato 26 marzo 2016 dalle 21 aspetterà la mezzanotte con tutti i suoi fan, in una serata già sold out da giorni, all'osteria La Matta in via Zucchini 9 a Bologna.

"Quest'anno, dopo tanto tempo, voglio festeggiare il mio compleanno per condividere con il mio pubblico un percorso di crescita umana e artistica che ogni giorno si fa sempre più entusiasmante"."I miei amici che festeggeranno con me, il pubblico che mi ha seguito per tutta la stagione, ha capito che in fondo il personaggio di Lola non è una maschera né una macchietta ma è l'anima che va in scena. Per questo oggi posso dire che il compleanno sarà di Francesco e di Lola. L'attore, del resto - ci tiene a spiegare - mette tutto se stesso nel personaggio che interpreta. Lola Star mi fa compagnia da diverso tempo. Riesce a sorridere anche quando non è troppo facile farlo e sa regalare serenità anche nei momenti nei quali tutto attorno sembra buio. Per questo le sono grato. Come sono grato ai miei docenti della scuola di recitazione che frequento a Bologna, un altro importante scelta di questa stagione".

"L'obiettivo - conclude Francesco - compiuti questi primi venticinque anni, sarà quello di conquistare il palcoscenico di un teatro vero per portare in scena e trasferire anima e corpo a tutti quegli altri personaggi che aspettano di raccontare la loro storia. E' ora di dar voce, volto e abiti anche a loro…".
Amato da famiglie e bambini, Francesco, Lola Star o Mister Cubanito, scegliete voi, da cinque anni anima l'estate della riviera romagnola. Nelle ultime tre estati si è segnalato come personaggio dell'estate a Valverde di Cesenatico dove tra l'altro ha messo in scena anche la prima versione en travesti di Mary Poppins.
Il suo impegno per i diritti civili e contro l'omofobia ha pure creato riflessioni e dibattiti in tutta Italia. Nella scorsa stagione è stato ospite della trasmissione di Italia Uno "Le Iene", una testimonianza sulla difficile vita di un giovane omosessuale nella provincia siciliana, raccolta di persona anche dal governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta che ha ricevuto Francesco a Palermo.

Nello scorso mese di febbraio, nei panni di Lola Star, a Bologna, Francesco è stato premiato come drag rivelazione per talento, simpatia e bellezza della stagione 2015-2016 in Emilia Romagna.
Tanti auguri, Lola Star. E tanto successo per te. Tutto quello che il tuo pubblico, con fedeltà e affetto, continua a tributarti.


Allegati

Si parla di