Eventi

Bologna suona e canta Dalla in Piazza Verdi

Il mondo di Lucio Dalla in due serate in Piazza Verdi. Nel nome di Lucio e del suo amore per Bologna, la Fondazione Lucio Dalla ha accolto con entusiasmo l’invito del Comune di Bologna a portare il proprio contributo alla riqualificazione e valorizzazione della Città, organizzando in una Piazza Verdi rinata nelle iniziative di Bologna Estate, la rassegna “BOLOGNA SUONA E CANTA DALLA”.

Giovedì 6 Settembre vari artisti dell'area bolognese si alterneranno sul palco insieme a collaboratori e amici di Lucio seguendo un ideale percorso di amatissimi successi.

“Piazza Grande”, la band di Stefano Fucili, insieme a Iskra Menarini ospiterà
tanti appassionati, amici e collaboratori del mondo di Lucio tra cui Riccardo Majorana, Bracco Di Graci, Stefano Ligi e molti altri.

Venerdì 7, in continuità con l'attività di scouting in cui Dalla ha sempre creduto, un gruppo di talentuosi ragazzi, anche loro bolognesi, suoneranno e canteranno le proprie canzoni oltre ad offrire una particolare interpretazione di due brani di Lucio, tra cui l'ultima scommessa della Pressing Line, etichetta storica di Lucio Dalla, la giovane band “Il generatore di tensione”.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/585246335259177/
Sito: https://www.fondazioneluciodalla.it/


Si parla di