Eventi

Domenica 4 ottobre in piazza Maggiore la beatificazione di Padre Marella e la festa di San Petronio

Domenica 4 ottobre dalle ore 16 in piazza Maggiore a Bologna vi sarà la beatificazione di Padre Marella e uno spettacolo musicale, sempre in piazza. Un concerto dalle 20.30 con Nomadi e Joe di Brutto e poi alle 23 i fuochi di artificio.

Ma si comincia già dalla mattina con un match di basket e dalle 15 con l'itinerario dedicato proprio ai luoghi di Padre Marella.

Per la beatificazione l'ingresso alla Piazza e' consentito dalle 14 alle 15.30.

In una sola giornata, come ha sottolineato l'arcivescovo Zuppi si celebrano tre ricorrenze. San Petronio, La beatificazione e San Francesco.
Ecco le le procedure per partecipare, domenica 4 ottobre alle 16 in Piazza Maggiore alla beatificazione di don Olinto Marella, presieduta dal delegato del Papa e allo spettacolo musicale in piazza Maggiore alle ore 20,30: per entrambi gli eventi è necessario fare richiesta del biglietto di ingresso attraverso i moduli predisposti sul Portale Iscrizioni Persone della Diocesi di Bologna. La prima volta che si accede al portale Iscrizioni, è necessario Registrarsi definendo le credenziali di ingresso. Qui si trovano le istruzioni in pdf o il video tutorial.

Persona Singola: per iscriversi personalmente.
Persone Congiunte: per iscrivere gruppo di persone “CONGIUNTE”, cioè che secondo le norme anti-covid possono sedersi vicine, fino ad un max di 6 persone (nell’elenco, al primo posto deve comparire il nome di chi fa l’iscrizione).
Sacerdote: per i Sacerdoti.
In ognuno di questi moduli si deve specificare se si vuole partecipare alla messa di beatificazione delle 16 e o allo spettacolo musicale delle 20,30.

A causa delle attuali restrizioni sanitarie imposte dalla pandemia in corso, i posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte fino al 27 settembre o fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per questo motivo riceverete comunicazione di accettazione e/o rifiuto della domanda di partecipazione. Nel caso di accettazione, riceverete sempre via email, nell’imminenza dell’Evento, i biglietti di accesso in cui saranno indicati: varco di accesso, settore, fila e posto a voi riservato.

Regolamento: 
In caso di pioggia entrambi gli eventi si terranno comunque in Piazza Maggiore. Eventuali aggiornamenti per gli eventi del 4 ottobre saranno comunicati sempre in questa pagina del Sito e possono essere richieste informazioni al numero telefonico   0516480782.

Gli addetti ai controlli potranno chiedere di verificare l’identità del possessore del biglietto confrontando i dati indicati sullo stesso con un documento di identità; così come potranno verificare la temperatura corporea dei partecipanti tramite termo-scanner.

Raggiunto il posto assegnato, cercare di limitare al massimo gli spostamenti.

Durante tutto il tempo di permanenza nell’area della piazza sarà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica o di comunità.

L’orario degli ingressi
I possessori di biglietto potranno accedere a Piazza Maggiore

per la messa dalle ore 14 alle ore 15.30 del 4 ottobre. Non sarà consentito entrare dopo le 15.30. Al termine della celebrazione, per motivi di sicurezza, è necessario uscire dalla Piazza.
Per lo spettacolo  dalle ore 19.30 alle ore 20.15 del 4 ottobre. Non sarà consentito entrare dopo le 20.15.


Si parla di