Eventi

Arte che passione!

Laboratori d'arte per bambini e famiglie, per creare con la fantasia e l'immaginazione!
Adatti a tutte le età

13 GENNAIO
MANI PENSANTI
Tutto quello che facciamo con le mani è collegato a ciò che la mente pensa.
Quante cose allora possiamo fare con le mani? Le mani parlano, sentono, vedono, creano, afferrano e comunicano. Con il tocco delle mani si realizzeranno storie e mappe da esplorare!

27 GENNAIO
COS’HO IN TESTA?
Quante cose abbiamo ...in testa?! Ricordi, pensieri, segreti, emozioni e desideri possono prendere forma e apparire tra i risvolti di un foglio di carta svelandoci un mondo di meraviglie!

10 FEBBRAIO
STRAMBERIE DI PAROLE
Per inventare trame narrative divertenti, assurde e surreali basteranno: la fantastica scintilla che scocca unendo due parole che non c’entrano niente l’una con l’altra, un po' d'immaginazione e la voglia di divertirsi!

24 FEBBRAIO
OGGI SONO UN …
Se ci si guarda intorno esistono una miriade di facce diverse. Hai mai pensato d’avere la faccia di uno scienziato oppure quella di un dinosauro? Per avere quella che fa al caso tuo realizzeremo un
libro/maschera per trasformarti nel personaggio che desideri.

10 MARZO
TIPI STRANI
Quando si arriva in un posto che non si conosce può capitare di sentirsi estranei, straniti… diciamo pure strani! Può anche capitare che una stranissima galleria di personaggi, pronti per entrare in scena, possa nascere da cartoncino colorato e dai grovigli di una linea!

24 MARZO
CART’ANIMALI
Con cartonino e carta colorati si realizzerà un simpatico e poetico bestiario da tavolo. Una fauna originalissima che metterà in mostra la molteplice e ricca diversità del creato.


Si parla di