Eventi

La tradizionale domenica di "Apertura delle Botti"

L'Apertura delle Botti è il tradizionale appuntamento che Cantina Bonfiglio organizza il primo weekend di dicembre, dedicato agli amici, ai clienti, agli appassionati di vino e a chiunque voglia fare un brindisi in ottima compagnia!

Bonfiglio’ è una cantina storica dei Colli Bolognesi, in Valsamoggia a Monteveglio, con più di mezzo secolo di produzione vini tipici a doc/docg ottenuti da uve di vigneti collinari sorti sui terreni che fin dalla fine dell’Ottocento i Conti Ranuzzi de’ Bianchi del nobile casato bolognese decisero di convertire alla produzione vitivinicola, grazie alle particolari condizioni microclimatiche del territorio favorevoli alla produzione di vino di alta qualità.
Col passare del tempo Bonfiglio si è sempre più distinta come una realtà produttiva rispettosa della migliore tradizione e tipicità dei suoi prodotti: l’attuale assetto aziendale vede la famiglia Baraldi proseguire nel percorso da anni improntato sulla ricerca ed evoluzione dei vini del proprio territorio.

L'APERTURA DELLE BOTTI è un evento nato più vent'anni fa e ripetuto tradizionalmente per creare un momento d’incontro e convivialità per scoprire i vini nuovi d’annata. 

Vi proponiamo una selezione di assaggi: scoprirete i nuovi vini sfusi e i prodotti di punta in bottiglia, girando tra le botti e scoprendo la nostra cantina dove potrete degustare, brindare, accompagnare il tutto con le specialità del punto Street Food. Borleghi, tigelle ripiene, vin-brulè, caldarroste, tutto fatto al momento, per questa speciale degustazione natalizia!
 


Si parla di