Eventi

Aperilibro: tre è il numero dell'amore di Caterina Falconi

La scrittrice Caterina Falconi ritorna a La confraternita dell'uva per presentare il suo nuovo romanzo: Tre è il numero dell'amore (ed. Pizzo Nero) L'autrice ne parla con l'amica e collega Leonarda Morsi.

Sabato 2 dicembre, ore 19:00
La confraternita dell'uva // Libreria - Cafè - Wine Bar
via Cartoleria 20/b, Bologna

IL LIBRO: Rossana è una bella quarantaquattrenne pescarese e un'autrice di noir alle soglie del successo editorale. Ha recentemente divorziato, grazie all'aiuto del fascinoso psicoterapeuta Daniele Carboni, da un medico psicopatico e abusante. Un pomeriggio, a una presentazione letteraria, incontra il famoso scrittore di distopici Dino Dini. Tra i due divampa una torrida relazione. Dino però ha già un'altra amante, la bruna e raffinata libraia Celeste, che coinvolge la bionda rivale in un rapporto a tre. Inizia così un triangolo amoroso fatto di incontri ad alto tasso erotico, finchè gli equilibri non si rompono e Rossana si sottrae, trasferendosi in un'altra città. Convinta di non essere stata mai amata da Dino, dispera di poterlo rivedere. Ma il 23 dicembre qualcuno busserà alla sua porta...

L'AUTRICE: Caterina Falconi è laureata in Filosofia. Ha pubblicato i romanzi Sulla breccia (Fernandel, 2009), Sotto falsa identità (Galaad Edizioni, 2014), Cattiva cucina e sesso catastrofico. Le storie del tavolo e del cuoco (Echos Edizioni, 2016), Tre è il numero dell’amore (Pizzo Nero Editore. I Libertini, 2017). Ha scritto, con Simone Gambacorta, Una questione di malafede. Scambio a due voci sulla scrittura creativa (Duende, 2010). E, con Francesca Bonafini, Non avremmo mai dovuto. Le frasi che gli uomini sposati dicono alle amanti (Ad est dell’equatore, 2015). Ha pubblicato diversi racconti in svariate antologie. È recentemente uscito, in ebook, il suo racconto erotico Il tuo profumo addosso (Passione Fucsia, 2017). Ha collaborato alla stesura delle sceneggiature del cartone animato Carotina Super Bip, della Lisciani Group. Collabora con il blog letterario Libroguerriero, di Marilù Oliva, curando la rubrica di recensioni RubriCate.


Si parla di