Eventi

Allo sportello "chiama chiama" si parla di auto mutuo aiuto, per la solidarietà e contro la violenza di genere

COMUNICATO STAMPA

Allo sportello CHIAMA chiAMA si parla di auto mutuo aiuto, per la solidarietà e contro la violenza di genere

Appuntamento il 22 maggio dalle 10 in via Capo di Lucca a Bologna

In allegato alla presente, l'invito all'evento che si terrà domani, venerdì 22 maggio 2015 a partire dalle 10 allo sportello CHIAMA chiAMA dell'associazione MondoDonna Onlus, organizzato da MondoDonna Onlus di Bologna in collaborazione con la Rete dei Gruppi Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana, AUSL di Bologna.

L'Associazione MondoDonna Onlus (www.mondodonna-onlus.it) opera sul territorio di Bologna e provincia, gestendo da più di venti anni strutture per donne in situazione di disagio socio-economico, lavorativo e psico-sociale, con minori a carico e prive di occupazione stabile, con una specificità nel settore dell'immigrazione femminile. Nel gennaio 2015 ha inaugurato CHIAMA chiAMA, sportello di aiuto e sostegno rivolto alle donne all'interno del progetto di contrasto alle nuove povertà "Case Zanardi" promosso dal Comune di Bologna.

L'evento "Gruppi di auto mutuo aiuto. Introduzione alla metodologia" che si terrà allo sportello CHIAMA chiAMA in via Capo di Lucca 37 a Bologna sarà un'occasione di formazione, riflessione e promozione della pratica dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto. Mediante l'intervento di Daniela Demaria, coordinatrice della Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, e di alcuni testimoni diretti dei gruppi, saranno introdotti alcuni strumenti pratici per favorire esperienze di mutualità.

L'incontro è rivolto a operatori sociali e sanitari, partecipanti a gruppi A.M.A., volontari e cittadini che intendano formarsi alla metodologia dell'Auto Mutuo Aiuto.

A conclusione dell'evento sarà offerto, a cura di Altre Terre catering, un piccolo buffet etnico.

Bologna, 21 maggio 2015


Si parla di