Eventi

Pop up cinema: "Christmas Happy Winter" di Giovanni Totaro

Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni 5 - Bologna. A Natale, il Pop Up Cinema Christmas ci porta sulle assolate spiagge di Palermo con la programmazione in anteprima del primo docu-panettone HAPPY WINTER
L’evento di presentazione del film si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 21. Sarà in sala il regista Giovanni Totaro.

In un periodo molto affollato e ricco di nuove proposte cinematografiche, quello natalizio, in cui i film di qualità e i distributori indipendenti fanno fatica a trovare una giusta collocazione soffocati dal nuovo blockbuster o dall’ultimo cine-panettone, il Pop Up Cinema Christmas diventa un punto di riferimento per chi cerca una proposta cinematografica diversa.

E proprio nella settimana che ha visto l’uscita di ben tre cine-panettoni, negli spazi dell’Oratorio di San Filippo Neri (in collaborazione con Mismaonda) farà la sua comparsa quello che è stato definito come il primo docu-panettone: giovedì 21 dicembre alle ore 21.00 si terrà l’anteprima di HAPPY WINTER, il film diretto da Giovanni Totaro che racconta con occhio divertito e ritmo da commedia un punto di vista inedito sulla crisi economica, quello dei bagnanti che si raccolgono sulla spiaggia di Mondello a Palermo.

Il regista sarà in sala per presentare il film e parlare con il pubblico.

HAPPY WINTER, che è stato presentato in selezione ufficiale fuori concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, sarà programmato al Pop Up Cinema Christmas anche venerdì 22 e sabato 23 dicembre, alle ore 19.00.

HAPPY WINTER

di Giovanni Totaro

Ogni estate sulla spiaggia di Mondello a Palermo, vengono costruite centinaia di cabine pronte ad ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato.

Una famiglia s’indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante tra i bagnanti; tre donne si abbronzano per sentirsi ancora giovani e diventare le star dell’estate, mentre nella stessa spiaggia un barista pensa a guadagnare più soldi possibili per superare l’inverno. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista.

Continua inoltre la programmazione della commedia più divertente dell’anno DUE SOTTO IL BURQA, di cui anche questa settimana Pop Up Cinema Christmas propone sei imperdibili proiezioni in lingua italiana.












 


Si parla di