Corsi&Formazione

Certificazione privacy officer: pre-esami il 26 settembre, esami il 15 ottobre

il 15 ottobre si svolgerà a Bologna una nuova sessione di esami di certificazione ai sensi della Norma ISO 17024 come figura professionale di Privacy Officer

Con gli ultimi esami prima della pausa estiva, il Registro dei Privacy Officer e Consulenti della Privacy certificati TÜV è salito a quota 110, con altri 400 candidati già in pista per conseguire il riconoscimento dell'ente bavarese. Ma la crescita dei professionisti certificati non si arresta, perchè il 15 ottobre si svolgerà a Bologna una nuova sessione di esami di certificazione ai sensi della Norma ISO 17024.

I candidati che hanno fatto il Master di 48 ore di Federprivacy previsto dallo schema TÜV, e che possiedono anche gli altri requisiti richiesti, potranno conseguire il prestigioso riconoscimento come figura professionale sostenendo l'esame di certificazione il 15 ottobre 2013, o alla sessione successiva del 20 novembre 2013 presso lo stesso ente di certificazione, con l'opportunità di "laurearsi" Privacy Officer e Consulente della Privacy.

Ma per i professionisti esperti di data protection che non hanno fatto il master, c'è anche la possibilità di scansare la formazione, dovendo però superare un pre-esame con il quale TÜV determina se il candidato può andare direttamente agli esami di certificazione, o debba passare dalle 48 ore di perfezionamento del master. Il pre-esame è in calendario il 26 settembre e il 6 novembre sempre a Bologna.


Si parla di